Isola d’Elba per giovani: splendide spiagge e tanto divertimento

Isola d'Elba per giovaniL’isola d’Elba è una meta ideale per una vacanza per giovani. Per due motivi principali: può vantare delle splendide spiagge e ci sono diversi locali di vario genere dove potersi divertire tutte le sere.

Il primo consiglio è di scegliere Portoferraio come città dove alloggiare. Questo infatti è il centro abitato più vivo e vivace dell’isola d’Elba, il più adatto per i giovani. Qui sono presenti diversi locali, con due discoteche facilmente raggiungibili. E, cosa di non secondaria importanza, Portoferraio è un ottimo punto di partenza verso le spiagge più belle dell’isola d’Elba.

Spiagge – Si comincia ovviamente dalle spiagge dell’isola d’Elba, uno dei tanti motivi per cui questa meta è famosa. Nei pressi di Portoferraio ce ne sono alcune stupende come la spiaggia di Sansone, la spiaggia delle Ghiaie, la Padulella. Da vedere ci sarebbero anche la spiaggia Felciaio a Lido di Capoliveri, la Fetovaia a Campo nell’Elba, la spiaggia di Sant’Andrea di fronte alla frazione Zanca. Da questo punto di vista c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Locali – I locali di Portoferraio sono tanti e per tutti i gusti: ci sono enoteche, bar, pub, dove fermarsi a mangiare, sorseggiare un cocktail in compagnia o ascoltare un po’ di buona musica dal vivo. Alcuni di questi locali si trovano nel centro storico di Portoferraio, la parte più bella della città.

Discoteche – Le principali discoteche dell’isola d’Elba sono due. La più celebre è il Club 64, a Portoferraio, sulla strada provinciale per Marciana Marina. La seconda è il Decò, il località La Trappola a Capoliveri, un locale molto conosciuto e frequentato, diviso in tre sale dove si ballano diversi generi musicali, e famoso per i suoi schiuma party settimanali.

Eventi – Un ricco calendario di eventi anima l’isola d’Elba, specialmente durante il periodo estivo. Appuntamenti di vario genere dove è possibile divertirsi, incontrare tante gente e ascoltare musica.

Shopping – Le occasioni di shopping all’isola d’Elba non mancano. Così come non si può parlare di vacanza senza prendere dei ricordi o dei souvenir da portare ad amici e parenti.

L’isola d’Elba per i giovani è tutto questo. E visto che avete scelto la meta, ora non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto e partire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mctraba

Articoli correlati