Vacanza per giovani: scoprire la movida dell’isola d’Elba

L’isola d’Elba è una meta ideale (anche) per una vacanza per giovani. Per due ottimi motivi: può vantare delle splendide spiagge e ci sono diversi locali di vario genere dove potersi divertire tutte le sere. E non vi pentirete della scelta fatta.

Il primo consiglio che possiamo darvi è scegliere Portoferraio come città dove alloggiare. Questo, infatti, è il centro abitato più vivo e vivace dell’isola d’Elba, il più adatto per i giovani. Qui sono presenti diversi locali, con due discoteche facilmente raggiungibili. E, cosa di non secondaria importanza, Portoferraio è un ottimo punto di partenza verso le spiagge più belle dell’isola d’Elba.

 

Le spiagge

Si comincia ovviamente con le spiagge dell’isola d’Elba, uno dei tanti motivi per cui questa meta è famosa. Nei pressi di Portoferraio ce ne sono alcune stupende come:

  • Spiaggia di Sansone;
  • Spiaggia delle Ghiaie;
  • Spiaggia della Padulella.

Da vedere ci sarebbero anche la spiaggia Felciaio a Lido di Capoliveri, la Fetovaia a Campo nell’Elba, la spiaggia di Sant’Andrea di fronte alla frazione Zanca. Da questo punto di vista c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Cosa fare la sera

  • Locali. I locali di Portoferraio sono tanti e per tutti i gusti: ci sono enoteche, bar, pub, dove fermarsi a mangiare, sorseggiare un cocktail in compagnia o ascoltare un po’ di buona musica dal vivo. Alcuni di questi locali si trovano nel centro storico di Portoferraio, la parte più bella della città.
  • Discoteche. Le principali discoteche dell’isola d’Elba sono tre. La più celebre è il Club 64, a Portoferraio, sulla strada provinciale per Marciana Marina. La seconda è il Decò, in località La Trappola a Capoliveri, un locale molto conosciuto e frequentato, diviso in tre sale dove si ballano diversi generi musicali. Infine c’è il Tinello, una casina immersa nel verde con sala interna e una pista all’aperto che si trova a Campo nell’Elba.
  • Eventi. Un ricco calendario di eventi anima l’isola d’Elba, specialmente durante il periodo estivo. Appuntamenti di vario genere dove è possibile divertirsi, incontrare tanta gente e ascoltare musica.

 

Shopping

Perché non portare con voi anche dei graditi ricordi della vacanza? Le occasioni per fare shopping all’isola d’Elba non mancano di certo. Così come non si può parlare di vacanza senza prendere dei souvenir o dei regali da portare ad amici e parenti.

 

Traghetti per l’isola d’Elba

Visto quante occasioni ci sono per concedersi un po’ di sano divertimento? E visto che avete scelto la meta, ora non vi resta che prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba.

Non c’è niente di più semplice, vi basta utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina, che vi permetterà anche di comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie. Considerate che la traversata in traghetto, al massimo, dura un’ora, e che ci sono sempre tante partenze ben distribuite lungo tutto l’arco della giornata.

Infine, i traghetti per l’isola d’Elba partono da Piombino, città facilmente raggiungibile in auto e in treno.

Articoli correlati

11 Aprile 2024

Cosa Fare

In Mountain bike a Pianosa, l’isola del silenzio

18 Marzo 2024

Cosa Fare

Tour coast to coast dell’isola d’Elba in e-bike

15 Marzo 2024

Cosa Fare

Trekking di primavera sull’isola d’Elba lungo la via dell’Essenza

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni