Locali di Portoferraio: per una serata all’insegna del divertimento

Locali PortoferraioCerto, le spiagge hanno la loro parte. Ma si può davvero parlare di vacanza senza un po’ di sano divertimento? Per voi sicuramente no. Le discoteche dell’isola d’Elba sono il luogo per ballare fino alle prime luci dell’alba. Se però non avete intenzione di spostarvi troppo dal principale centro abitato dell’isola, a Portoferraio ci sono diversi locali dove poter ascoltare musica e sorseggiare un cocktail in compagnia.

Bistrot 29 – Si tratta di una enoteca, aperta anche fino a tardi, da martedì a domenica, con tavolini all’aperto. Posto ideale per sorseggiare alcuni dei migliori vini dell’isola d’Elba.

Il Baretto – Si trova al numero 21 di Calata Mazzini. Un locale dove poter bere qualcosa, mangiare, e soprattutto ascoltare tanta buona musica, con band e generi diversi ogni sera.

L’Angolo Bar – Locale particolarmente indicato per l’aperitivo o per il dopocena, grazie ai suoi cocktail e ai gustosi stuzzichini. Sicuramente da vedere di sabato sera, quando è popolato da molti giovani, e spesso si organizzano anche serate di musica dal vivo.

Bar La Vela – Locale che si trova in Calata Giacomo Matteotti, ed è affacciato sul porto di Portoferraio.

Sail Port – Tanto di cappello, una volta varcato l’ingresso vi troverete in uno dei pub storici di Portoferraio, sempre animato e sempre affollato, soprattutto durante il periodo estivo, dove poter bene birra, sorseggiare cocktail o gustare gli stuzzichini.

BerBene – In via dell’Amore, il nome del locale è già tutto un programma: un posto dall’atmosfera speciale, sembra quasi di trovarsi all’interno di una cantina di una volta, per sedersi e sorseggiare un buon calice di vino accompagnato da stuzzichini e bruschette.

Enoteca della Fortezza – Il nome deriva dal fatto di trovarsi all’interno delle mura medicee. Si tratta quindi di un luogo importante dal punto di vista storico e bello da quello architettonico. Quella che un tempo era la sala delle munizioni è stata trasformata in un punto di incontro.

Sir William’s – Per chi cerca un pub irlandese con buone birre, whiskey e tutta l’atmosfera che ci si aspetta da un luogo del genere.

Questi i principali locali di Portoferraio tra cui scegliere, e passeggiando per la strade di questa località ne troverete ancora tanti altri. Pronti a godervi la vostra vacanza?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/alphaducentaure

Articoli correlati