Dove fare shopping all’isola d’Elba

Shopping isola d'ElbaChe vacanza è senza prendere dei ricordi del viaggio o dei regali da portare ad amici e parenti? O ancora senza aver magari comprato uno dei prodotti tipici dell’isola d’Elba? E come se già questo non bastasse, fare shopping all’isola d’Elba è sicuramente un ottimo modo per rilassarsi e staccare dal quotidiano trantran.

Lo shopping all’isola d’Elba offre diverse possibilità. A cominciare dalle pittoresche, colorate e ben fornite bancarelle che potrete trovare praticamente in qualunque centro abitato dell’isola, tanto quelli in collina quanto le località lungo la costa. Oltre alle bancarelle ci sono piccoli negozietti di minerali e di antiquariato.

Un’altra possibilità è rappresentata dai mercatini. Questi si svolgono con cadenza settimanale in quasi tutti i principali centri abitati dell’Elba. Come tutti i mercati che si rispettino anche quelli dell’isola d’Elba solitamente si svolgono di mattina, sono composti da bancarelle e principalmente si vendono generi alimentari, abbigliamento e prodotti per la casa.

I mercati dell’isola d’Elba più importanti sono quelli di Portoferraio e Marina di Campo che si tengono, rispettivamente, di venerdì e di mercoledì. Poi ci sarebbero anche i mercati settimanali di Rio Marina (lunedì), Rio nell’Elba (martedì), Capoliveri e Procchio (giovedì), Porto Azzurro (sabato), Lacona (domenica). Considerando che i giorni dei mercati settimanali potrebbero anche variare da quelli appena indicati.

Se proprio di mattina non ce la fate, durante i mesi estivi vengono allestiti dei mercatini serali. Si tratta comunque di mercatini itineranti che vengono allestiti di volta in volta in località diverse, con bancarelle dove vengono venduti prodotti di artigianato locale e altri oggetti che possono rappresentare un originale regalo o souvenir.

Infine si è parlato dei prodotti tipici. Ogni zona dell’isola ha i suoi. E nei centri abitati troverete sicuramente dei negozi che ne sono forniti.

Ora che sapete dove poter fare shopping all’isola d’Elba potete partire con la certezza e la tranquillità di ritornare dalla vostra vacanza con tutti i souvenir e i ricordi che volete. Quindi adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare per tempo il vostro traghetto per l’isola d’Elba e godervi il viaggio.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/dainofi

Articoli correlati