I traghetti da Piombino per Cavo

Se vuoi trascorrere una vacanza al mare, in un’atmosfera vacanziera e rilassata, non ti resta che prenotare uno dei traghetti della tratta da Piombino a Cavo.

Tratta traghetto da Piombino a Cavo

Come prenotare un traghetto per Cavo da Piombino, informazioni sul costo dei biglietti e possibili offerte

Per effettuare la prenotazione di un traghetto da Piombino a Cavo ti basterà compilare l’apposito sistema di prenotazione online, inserendo tutti i campi richiesti, scegliendo fra gli orari e le offerte proposte dalle Compagnie.

Scopri i tempi di percorrenza, la frequenza e gli orari delle tratte veloci per Cavo

La percorrenza varia in base alla compagnia di navigazione, alla data e all’orario del vostro viaggio, ma è compreso fra i 15 e i 30 minuti, le partenze sono giornaliere a partire dalle ore 7 alle 20. Per maggiori informazioni sugli orari vedi:
orari partenza traghetti

Come imbarcare l’auto a Piombino, i bagagli e gli animali a bordo

Per effettuare l’imbarco della tua auto dovrai presentarti circa 2 ore prima della partenza e lasciare la macchina all’interno del garage della nave con il freno a mano tirato e la prima marcia inserita.

I bagagli potranno essere custoditi in auto, in cabina (se prenotata), oppure portati a bordo. Si ricorda che è consentito un solo bagaglio per persona.

Gli animali sono i benvenuti a bordo, devono essere però muniti di un titolo di viaggio valido, tutta la documentazione che attesti le vaccinazioni antirabbica e un certificato medico in corso di validità.

Compagnie con rotte in partenza da Piombino

La tratta Piombino – Cavo è servita dalle migliori compagnie di navigazione, con alle spalle un’esperienza pluriennale. Qualche esempio? Moby e Toremar.

Caratteristiche della nave per Cavo

Tutte le navi veloci della flotta Moby e Toremar hanno servizi di ristorazione come bar e ristoranti, ma anche servizi di intrattenimento per grandi e piccini. Potrai goderti la breve attraversata approfittando del passaggio sul ponte del traghetto.

Ti segnaliamo le idee per le vacanze: scopri cosa visitare, da vedere e fare a Cavo

Cavo è il centro più noto di questo versante dell’isola d’Elba. La spiaggia del paese si estende su un lungo tratto di costa per oltre 400 metri, costeggiando un bellissimo lungomare abbellito da palme e sculture.

La spiaggia di Cavo è l’ideale per chi vuole trascorrere una giornata al mare in modo piacevole, in un’atmosfera vacanziera e rilassata, ideale anche per le famiglie con bambini, grazie al fondale misto ghiaia che digrada dolcemente in un mare cristallino.

Ulteriori tratte da Piombino

Il porto di Piombino collega dalla toscana altre tratte per l’Elba, nello specifico Piombino – Rio Marina e Piombino – Portoferraio.