Traghetti Piombino – Portoferraio – Piombino

Portoferraio è una città dalle origini antichissime e dal fascino rinascimentale, come si  deduce passeggiando nelle strade del centro storico dell’antica Cosmopoli. Un dedalo di strette stradine si aprirà di fronte ai vostri occhi, intervallate da romantiche piazze panoramiche, vecchie case con balconi fioriti e suggestivi angoli. Per tutto questo dovreste solo prenotare uno dei traghetti da Piombino a Portoferraio.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Piombino è collegato con le maggiori arterie di comunicazione, nazionali ed europee, ma anche da un efficiente sistema ferroviario che accoglie intercity provenienti da Nord e da Sud.

La Stazione Marittima di Piombino è a pochi passi dai moli di imbarco ed è servita da comodi parcheggi dove posteggiare il vostro veicolo per soste brevi o lunghe.

Il tempo di percorrenza dipenderà dalla compagnia di navigazione scelta, ma varia dai 40 minuti a un’ora.

Il porto di Portoferraio è situato sulla costa settentrionale dell’isola d’Elba, all’interno di un’ampia baia e si divide in due parti: il porto vero e proprio e la rada.

Compagnie

La tratta Piombino – Portoferraio è servita da alcune delle migliori compagnie di navigazione, con esperienza pluriennale alle spalle, come: Blunavy, Corsica Ferries, Moby e Toremar.

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Piombino a Portoferraio non è mai stato così semplice: basterà compilare tutti i campi del form di prenotazione online, scegliendo se il viaggio sarà solo andata o andata e ritorno. Ricordatevi di inserire la data di partenza e quella di ritorno, il numero dei passeggeri e la loro età.

Se dovete imbarcare un veicolo sul traghetto, selezionate l’opzione “Ho un veicolo al seguito” e specificate:

  • Tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  • Se è presente un portapacchi esterno;
  • Se il veicolo ha un rimorchio.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, cliccate sul tasto “Ricerca”.

Gli orari e prezzi dei traghetti Piombino – Portoferraio

Una volta compilato il form, il sistema di prenotazione online vi reindirizzerà a una pagina dove saranno presenti:

  • Tutti gli orari, sia di andata sia di ritorno, nelle date selezionate;
  • Tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che sia più semplice e veloce fare la scelta economicamente più vantaggiosa.

Sono previste diverse partenze durante tutto l’arco della giornata, che garantiscono un ottimo collegamento tra Piombino e l’isola d’Elba. Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera.