Tratta da Piombino a Rio Marina: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Rio Marina era il centro minerario dell’Isola d’Elba, come appare dai paesaggi collinari caratterizzati dalle tipiche tonalità rossastre del ferro. La vita del piccolo borgo è stata legata per millenni all’estrazione e al trasporto del materiale ferroso e, solo recentemente, con la chiusura delle miniere, si è intrapresa la via del turismo, anche grazie alla nuova tratta traghetto da Piombino a Rio Marina.

Tratta traghetto da Piombino a Rio Marina

Come prenotare una nave per Rio Marina da Piombino, informazioni su costo biglietti e offerte

Quello che dovrai fare per prenotare i traghetti da Piombino a Rio Marina sarà compilare il sistema di prenotazione online, avendo cura di compilare tutti i campi e scegliendo fra le diverse combinazioni di orari e prezzi proposte.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Rio Marina

Il tempo di percorrenza è stimato in una media di 45 minuti circa, con frequenti partenze giornaliere dalle ore 7.00 alle ore 17:30. Per maggiori dettagli sugli orari:
orari partenza traghetti

Imbarco auto Piombino, bagagli e animali a bordo

Per imbarcare veicoli a bordo del traghetto, bisogna necessariamente arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima, ricordandosi che solo il conducente può accedere al garage della nave.

I bagagli possono essere lasciati nel portabagagli della macchina o portati con sé a bordo, ma nella misura di uno a persona.

Gli animali sono ammessi a bordo, ma devono essere muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione antirabbica (se richiesta) e certificato medico valido.

Compagnie con rotte da Piombino

La tratta traghetto Piombino – Rio Marina è servita dalla Toremar, che ti garantirà un viaggio sicuro e in totale comodità.

Caratteristiche nave per Rio Marina

La flotta Toremar è dotata di numerosi servizi di bordo: bar, aria condizionata, ascensori per disabili, videogiochi, solarium e aree giochi attrezzate per bambini.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Rio Marina

Rio Marina è indubbiamente uno dei centri più affascinanti dell’isola d’Elba, principalmente per via del suo passato. È questa la terra del ferro e del vino, circondata da una costa impervia dai colori vivaci, che regala panorami mozzafiato grazie alla sua natura incontaminata e selvaggia che ogni anno fa innamorare migliaia di turisti.

 Ulteriori tratte da Piombino

Il porto toscano collega altre tratte per l’isola d’Elba, nello specifico Piombino – Cavo e Piombino – Portoferraio.