Ballare fino alle prime luci dell’alba: le 3 principali discoteche dell’isola d’Elba

discoteche isola d’Elba

Il sole, il mare, il relax, le bellezze storico culturali: ecco cosa viene subito in mente quando si parla di una vacanza sull’isola d’Elba. Ma questa meta turistica ha anche altro da offrire. Soprattutto per coloro che vogliono ballare fino alle prime luci dell’alba nelle discoteche dell’isola d’Elba.

Sull’isola d’Elba sono presenti diversi locali dove si può ballare fino al mattino e trascorrere la notte in musica. Mentre le discoteche principali sono tre: si tratta del Club 64, del Decò e della discoteca Il Tinello.

 

Discoteca Club 64

Se state cercando una discoteca in senso stretto, allora dovete recarvi al Club 64. Si trova a Portoferraio, sulla strada provinciale per Marciana Marina. Il nome del club deriva dall’anno in cui è stato aperto, il 1964, da allora è uno dei principali punti di riferimento nella movida dell’isola d’Elba e non solo.

La struttura della discoteca Club 64 ricorda più quella di una villa, e sorge su una collina affacciata sulla spiaggia della Biodola e su quella di Scaglieri. Nelle sue due piste, una interna e una esterna, si balla dall’house al funky alla techno.

 

Decò

Originariamente il suo nome era L’Ophir, ed è ancora così che lo conoscono molti degli abitanti dell’isola d’Elba. Diviso in tre sale dove si possono ballare diversi generi musicali, dalla techno all’house, è un locale indicato soprattutto per i giovani. Ed è diventato ben presto un punto fermo nella movida dell’isola d’Elba anche grazie ai suoi schiuma party settimanali.

Il Decò si trova a Capoliveri, in località La Trappola.

 

Il Tinello

Una incantevole casina immersa nel verde con sala interna e una pista all’aperto. Si comincia nel tardo pomeriggio con l’aperitivo e si continua fino alle prime luci dell’alba. Al tinello è possibile ascoltare non solo musica da discoteca ma anche tanta buona musica live.

La discoteca Il Tinello si trova a Capo nell’Elba, in via per Portoferraio.

 

I locali più importanti per ballare tutta la notte sono questi. Ma gli amanti della musica e del ballo hanno anche altre soluzioni: in tutte le principali località dell’isola d’Elba non mancano posti dove potersi scatenare ballando o ascoltare della buona musica dal vivo. Insomma, cosa fare sull’isola d’Elba significa anche tanta musica e tanto divertimento.

Pronti a scatenarvi in queste tre discoteche? Allora prenotate subito il vostro traghetto per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kevbreiz-photo

Articoli correlati