È meglio prenotare i traghetti per l’Elba? Sì, e questi sono i 3 motivi

traghetti Elba meglio prenotare

L’isola d’Elba (che sia per un weekend, una settimana o per le vacanze estive) sarà la vostra prossima destinazione. E la domanda che vi state ponendo è: meglio prenotare il viaggio in traghetto? La risposta è sì, e questi sono i tre motivi principali per farlo (anche con largo anticipo).

  • Rischiate di non trovare posto nel giorno o nell’orario che vi sono più congeniali. Questo potrebbe capitare specialmente in estate e in corrispondenza di ponti/festività, come la Pasqua, il 25 aprile e il 1 maggio. Ovvero, nei momenti in cui l’isola d’Elba diventa particolarmente gettonata da tutti i viaggiatori che vogliono concedersi una piacevole vacanza in questa splendida isola. Eventualità che si può evitare in maniera molto semplice, ovvero prenotando il viaggio in anticipo, così sarete sicuri di partire per la vostra vacanza.
  • Rischiate di non trovare posto se volete imbarcare un veicolo. Come auto, moto o camper. Sono sempre in molti a scegliere di imbarcare un veicolo, così da avere la possibilità di muoversi in totale libertà e scoprire tutti i più bei posti dell’isola. Com’è facile intuire, i parcheggi per i veicoli sui traghetti non sono infiniti (per quanto siano sicuramente in numero significativo). Arrivando al punto d’imbarco il giorno stesso in cui vorreste partire e senza aver prenotato, meglio se vi preparate anche all’eventualità di lasciare il veicolo in uno dei parcheggi di Piombino (cosa che potrebbe accadere).
  • Rischiate di pagare di più. E questo per due motivi principali. Innanzitutto, prenotando online con un buon anticipo potrete subito approfittare delle offerte messe a disposizione dalle varie compagnie. Inoltre, grazie alla prenotazione online avrete anche la possibilità di comparare i prezzi offerti dalle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione economicamente più conveniente.

Ecco quali sono i tre motivi per i quali è sicuramente meglio prenotare i traghetti per l’isola d’Elba. Utilizzando il nostro sistema di prenotazione online.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/sergioegabriella

Articoli correlati