Isola d’Elba su due ruote: 3 itinerari per la vostra moto

Preparate la vostra amata due ruote, compagna di tante vacanze. Perché c’è un posto che vi regalerà emozioni e panorami indimenticabili. Stiamo parlando dell’isola d’Elba. E nella nostra video-infografica potete trovare 3 ottime idee per un viaggio in sella e fare un tour isola d’elba in moto grazie agli itinerari che vi proponiamo.

Gli itinerari

Gli itinerari che vi consigliamo sono tre:

  • Anello occidentale dell’isola d’Elba. Si tratta di una delle zone più belle che l’isola possa mai offrire a tutti i suoi visitatori. In sella alla vostra due ruote, potrete ammirare dei panorami sul mare che vi lasceranno, semplicemente, senza fiato e pittoreschi paesini.
  • Da Cavo alla spiaggia dell’Innamorata. Dalla parte settentrionale della costa orientale fino alla costa meridionale dell’Elba, questo itinerario vi porterà a percorrere strade caratterizzate da lunghi rettilinei e morbide curve. Il percorso è molto piacevole e per nulla impegnativo.
  • Da Marina di Campo a Porto Azzurro. Questo itinerario è già più difficile, con curve abbastanza impegnative e strada in quasi costante pendenza, soprattutto nel primo tratto. Ma questo non farà che rendere ancora più incredibili i panorami che ammirerete.
    Volete maggiori informazioni su questi tre itinerari? Guardate il video e scoprite l’elba in moto in 3 giorni.

Traghetti per l’isola d’Elba

Adesso è venuto il momento di pensare al viaggio verso l’isola. Siete nel posto giusto: in questa pagina potete prenotare i traghetti per l’isola d’Elba comparando i prezzi delle diverse compagnie di navigazione e scegliendo la soluzione più conveniente.

Come? Semplice: utilizzate il nostro sistema di prenotazione, compilate tutti i campi e il gioco è fatto. Se hai dubbi il call center 0565 960130 ti aiuterà nel prenotare.

Imbarcare la moto sul traghetto

Sempre utilizzando il nostro sistema di prenotazione online, potete prenotare il posto e imbarcare la moto sul traghetto: selezionate l’opzione “Ho un veicolo”, specificando modello e dimensioni della moto.

Ricordatevi che:

  • Dovrete presentarvi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, tre in alta stagione;
  • Solo una persona potrà guidare la moto verso il parcheggio che le è stata assegnato;
  • Durante la traversata in traghetto non potrete raggiungere la moto, quindi portate con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno.
Articoli correlati

16 Maggio 2024

Guide

Quanto tempo ci vuole per girare tutta l’isola d’Elba

4 Aprile 2024

Guide

Itinerario alla scoperta delle chiese romaniche dell’isola d’Elba

15 Febbraio 2024

Guide

Isola d’Elba: La Guida al mare e alle 10 spiagge più belle

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni