Isola d’Elba: la mappa con tutte le spiagge dell’isola

Di cosa avete bisogno per organizzare la vostra prossima vacanza nel modo migliore? Semplice: la mappa con tutte le spiagge dell’isola d’Elba. Che possiamo fornivi noi.

 

La cartina delle spiagge

Grazie a questa mappa, potrete scoprire dove si trovano:

Le spiagge più belle

Le più belle spiagge dell’isola d’Elba sono dieci: stiamo parlando di delle Ghiaie, Padulella, Sansone, Capo Bianco, Enfola, Sant’Andrea, Fetovaia, Cavoli, Laconella e Felciaio. Le prime cinque si trovano a poca distanza da Portoferraio, che quindi potrebbe diventare la destinazione del vostro prossimo viaggio.

Le migliori spiagge di sabbia

Mare sì, ma voi non volete rinunciare al candore, alla comodità e alla sofficità di un incantevole manto di sabbia. Niente paura, grazie alla mappa potrete trovare facilmente anche le migliori spiagge di sabbia dell’isola d’Elba.

Preparatevi perché l’elenco è (fortunatamente) lungo: Fetovaia, Cavoli, Lacona, Straccoligno, Laconella, Innamorata, Biodola, Lido di Capoliveri, Zuccale, Marina di Campo, Pareti, Barbarossa, Remaiolo, Naregno, Sant’Andrea, Forno, Scaglieri, Seccheto, Terranera, Procchio.

Le spiagge per bambini

Una vacanza con i più piccoli necessita di lidi di sabbia facilmente raggiungibili e dotati di diversi servizi. In altre parole, esattamente quello che vi possono garantire le migliori spiagge per bambini dell’isola d’Elba: si tratta di Marina di Campo, Biodola, Scaglieri, Lacona e delle Ghiaie.

Le spiagge riparate dai venti

Durante la vostra prossima vacanza, potrebbe capitare di trovare giornate con un leggero venticello a farvi compagnia: niente di cui preoccuparsi, non vi rovinerà nemmeno un giorno di mare, ve lo possiamo garantire. Ma per essere completamente sicuri di ammirare il mare dell’isola d’Elba in tutto il suo splendore, c’è una cosa molto semplice da fare: sapere quali sono le spiagge dell’isola d’Elba riparate dai venti.

Isola d’Elba: le spiagge riparate dai venti

In questo modo, saprete sempre dove trovare le migliori condizioni per sdraiarvi su una comoda spiaggia. E vi sarà anche utile conoscere le previsioni meteo per l’isola d’Elba.

 

Arrivare

Che cosa manca alla vostra prossima vacanza dedicata al sole, al mare e a tanto relax? Semplice: sapere come raggiungere questa destinazione. Ebbene, dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba che partono da Piombino. E potete farlo utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate su questa pagina.

Articoli correlati

25 Marzo 2024

News & Info

Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto

4 Marzo 2024

News & Info

La moto sui traghetti per l’Isola d’Elba: prenotazione, imbarco, itinerari

20 Febbraio 2024

News & Info

Il Santuario Internazionale dei cetacei dell’Isola d’Elba

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni