Le migliori spiagge sull’isola d’Elba per bambini

Quando si parte in Vacanza con i bambini è necessario tener conto delle loro esigenze già durante l’organizzazione del viaggio. Nel caso quest’anno tu decida di andare in Vacanza all’isola d’Elba con i bambini avrai l’imbarazzo della scelta per il gran numero di spiagge di sabbia presenti con fondali non troppo alti, attrezzate con tutti i servizi necessari. Per non parlare di tutte le altre attrazioni presenti sull’isola per passare una giornata in famiglia in compagnia dei bambini.

Cosa sapere se si è all’Elba con i bambini:

 

Spiagge di sabbia per bambini

Quando parliamo id spiagge per bambini all’isola d’Elba ci riferiamo a quei tratti della costa fatti di sabbia, con fondali poco profondi e dove sono presenti gli stabilimenti balneari o comunque alcuni servizi come servizi igienici, bar o ristoranti.

Tra le migliori spiagge per bambini all’Elba vanno sicuramente citate:

  • Lacona
  • Delle Ghiaie
  • Marina di Campo
  • Scaglieri
  • Biodola
  • Fetovaia

 

Queste spiagge hanno tutti i requisiti necessari per passare una piacevole giornata al mare in famiglia con bambini in totale tranquillità. A questo si aggiunge il fatto che sono anche considerate tra le migliori spiagge di sabbia presenti sull’isola d’Elba.

 

Lacona

Lacona è la spiaggia di sabbia più lunga che potrai trovare all’Elba, di fronte si può ammirare l’isola di Montecristo mentre alle spalle dell’isola è presente una bella pineta perfetta per ripararsi dal sole nelle ore più calde del giorno e magari consumare un pasto veloce. I fondali di questa spiaggia sono poco profondi a riva, ideale per un bagno in totale sicurezza.

 

Delle Ghiaie

Spiaggia delle Ghiaie sorge su un tratto di costa puntellato di servizi quali: ristorantini, bar e servizi di vario genere, nei pressi della famosa località di Portoferraio, nella parte nord orientale dell’isola. Qui è presente anche uno stabilimento balneare dove poter affittare tutta l’attrezzatura necessaria alla tua giornata al mare in famiglia. Quando i bambini saranno stanchi di stare in spiaggia potranno passare del tempo a giocare nel giardino presente proprio nei pressi della spiaggia. Spiaggia delle Ghiaie è un angolo dell’isola d’Elba soggetta a tutela biologica per via della bellezza e la ricchezza dei suoi fondali dove praticare snorkeling e ammirare l’incredibile vita sottomarina che popola questo tratto di mare.

 

Marina di Campo

Marina di Campo è una lunga distesa di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino e l’acqua è bassa a riva. Questa spiaggia è incastonata nel pezzo di costa conosciuto anche come Costa del Sole nella parte meridionale dell’isola d’Elba.

 

Scaglieri e Biodola

Scaglieri e Biodola, sono due spiagge di fine sabbia poste l’una accanto all’altra nelle vicinanze della località turistica di Portoferraio, separate solo da un tratto di scogliera. Le spiagge sono entrambe super attrezzate con tutti i confort necessari per una giornata al mare con i bambini e si possono raggiungere facilmente in auto o con i mezzi pubblici dal vicino centro abitato.

 

Spiaggia di Fetovaia

La spiaggia di Fetovaia nella parte a sud-ovest dell’isola d’Elba è attrezzata con tutti i servizi necessari per le famiglie in vacanza con bambini: dagli ombrelloni, ai lettini, servizi igienici, attrezzature per svolgere i diversi sport acquatici, persino una passerella che arriva in spiaggia per le persone disabili. Anche questa spiaggia è costeggiata da una verde pineta, perfetta come riparo in alcuni momenti della giornata.

 

All’Elba in traghetto con veicolo a bordo

Si può raggiungere l’isola imbarcandosi su uno dei traghetti per l’Elba che partono ogni giorno dal porto di Piombino in Toscana fino a Portoferraio, Cavo e Rio Marina (i tre porti presenti sull’isola). Viaggiando con bambini a seguito il consiglio è quello di imbarcare anche un veicolo che sia auto o camper che ti permetteranno di spostarti agevolmente una volta sull’isola e soddisfare le diverse esigenze di più piccoli. Il sistema di prenotazione online presente su questa pagina ti permette di fare un preventivo e fermare il viaggio alle tariffe più convenienti del momento.

Ti interesserà sapere che a bordo dei traghetti per l’Elba la tua famiglia potrà viaggiare in sicurezza, poiché tutte le misure di prevenzione da Covid-19 sono rispettate. Se questo non ti basta, puoi aggiungere una delle nostre polizze assicurative di viaggio alla tua prenotazione.

Scopri di più sulle condizioni delle diverse compagnie di trasporto marittimo passeggeri per l’Elba.

Photo Credits:

Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay

Foto di evkasu da Pixabay

Articoli correlati

25 Marzo 2024

News & Info

Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto

4 Marzo 2024

News & Info

La moto sui traghetti per l’Isola d’Elba: prenotazione, imbarco, itinerari

20 Febbraio 2024

News & Info

Il Santuario Internazionale dei cetacei dell’Isola d’Elba

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni