Isola d’Elba: è possibile viaggiare di notte sui traghetti?

Si tratta di un’eventualità alla quale in molti pensano, così da essere sicuri di non perdere nemmeno un giorno della tanto desiderata vacanza su questa splendida isola. Una possibilità che anche voi state prendendo in considerazione. Volete, quindi, sapere se ci sono dei traghetti notturni che portano i visitatori verso l’isola d’Elba?

 

Orari

In linea di massima, i traghetti per l’isola d’Elba non partono mai di notte. In media, la prima partenza è prevista intorno alle 5:30 di mattina, mentre l’ultima è in programma intorno alle 22:30. Questi orari, nonostante possano esserci delle variazioni tra l’alta e la bassa stagione, sono comunque molto indicativi.

Questa cosa, però, non costituirà minimamente un problema per la vostra vacanza. E questo per due motivi principali:

  • Innanzitutto, la traversata in traghetto per l’isola d’Elba dura circa un’ora, un tempo davvero minimo che non vi darà alcun tipo di problema nell’organizzazione della vacanza;
  • Inoltre, i traghetti arrivano in alcuni dei principali centri abitati dell’isola, come Portoferraio e Rio Marina, e quindi ci metterete davvero poco, una volta sbarcati, per arrivare in albergo.

 

Prenotazione

Qui alla vostra sinistra avete il nostro sistema di prenotazione online. Dovete soltanto inserire la tratta, il numero e l’età dei passeggeri, la data dal viaggio di andata, la data dal viaggio di ritorno, se eventualmente volete imbarcare un veicolo sul traghetto.

A questo punto, il sistema vi restituirà una pagina nella quale potrete non soltanto consultare tutti gli orari di partenza e di arrivo ma anche tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie, così da poter viaggiare sempre al costo più conveniente.

 

Idee per la vacanza

Le informazioni di carattere “pratico” ve le abbiamo fornite. Adesso è venuto il momento di pensare alla vacanza vera a propria. Per darvi un’idea di quanto l’isola d’Elba sappia essere stupenda, possiamo indicarvi dove trovare:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mariejirousek

Articoli correlati

9 Maggio 2024

News & Info

Isola d’Elba: come imbarcare l’auto a metano sui traghetti

25 Marzo 2024

News & Info

Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto

4 Marzo 2024

News & Info

La moto sui traghetti per l’Isola d’Elba: prenotazione, imbarco, itinerari

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni