Vivere l’isola d’Elba di sera: da fare c’è davvero tanto

Un mare da invidia e una natura incontaminata: questa destinazione è giustamente conosciuta come paradiso per il relax e lo sport all’aria aperta. Questo durante il giorno. E anche di sera le cose da fare all’isola d’Elba non mancano di certo: tra locali, discoteche e ristoranti, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

 

Discoteche

Le principali discoteche dell’isola d’Elba sono tre:

  • Il famoso Club 64, vicino Portoferraio, discoteca che si affaccia sulle spiagge di Biodola e Scaglieri;
  • Il Decò (molti abitanti dell’Elba lo conoscono ancora con il nome di Ophir), nei pressi di Capoliveri, è frequentato soprattutto da giovani;
  • Il Tinello, a Campo nell’Elba, una casina immersa nel vedere con sala interna e pista all’aperto.

Questi sono i consigli per chi vuole ballare fino alle prime luci dell’alba.

 

Centro storico di Portoferraio

Se volete la possibilità di scegliere ogni sera un tipo di locale diverso, la destinazione è Portoferraio. Soprattutto nel suo centro storico e sul lungomare sono presenti pub, vinerie, bar, ristoranti. Locali che, specialmente durante il periodo estivo, sono sempre molto frequentati e organizzano serate speciali.

 

Passeggiate

Ognuna delle località dell’isola d’Elba è un luogo speciale che regala panorami unici, con vista sul mare oppure cinti dall’abbraccio delle montagne. Il centro storico di Portoferraio e la marina di Capoliveri sono due passeggiate da non perdere in occasione di una vacanza.

Mentre la passeggiata Carmignani, a Porto Azzurro, è consigliata per una serata dedicata al relax e al romanticismo.

 

Ristoranti

Non si può parlare di vacanza senza assaggiare i piatti tipici dell’isola d’Elba, come il cacciucco, lo stoccafisso alla riese, la schiaccia briaca, il gurguglione. Nei principali centri abitati dell’isola (come Portoferraio, Capoliveri, Marina di Campo) ci sono numerosi ristoranti e trattorie dove sedersi, magari con vista sul mare, e assaggiare tali specialità culinarie.

E quindi: dove mangiare all’isola d’Elba? Anche in questo caso, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta ma possiamo darvi tre ottimi consigli:

  • Portoferraio è dove troverete ristoranti di vario tipo;
  • Porto Azzurro è per una cena a base di pesce, rigorosamente freschissimo;
  • Marciana, invece, è per assaggiare sia i prodotti della terra sia quelli del mare.

 

Spiagge

Sansone, Padulella, Felciaio e Cavoli sono solo alcune delle più belle spiagge dell’isola d’Elba. Queste durante il giorno sono indicate per godersi il sole, il mare e il relax. Invece di sera sulle spiagge più grandi di Capoliveri e Portoferraio vengono spesso organizzate delle piccole feste, specialmente durante il periodo estivo.

 

Isola d’Elba: cosa sapere

Cosa fare di sera è soltanto una delle cose da sapere per organizzare una vacanza all’isola d’Elba. Ci sono anche le spiagge, i posti da non perdere, le informazioni utili per organizzare il viaggio, su dove alloggiare e come spostarsi sull’isola. Tutti consigli e idee che possiamo darvi noi.

Scoprite di più: Cosa sapere per organizzare al meglio una vacanza sull’isola d’Elba

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/24063093@N07

Articoli correlati

11 Aprile 2024

Cosa Fare

In Mountain bike a Pianosa, l’isola del silenzio

18 Marzo 2024

Cosa Fare

Tour coast to coast dell’isola d’Elba in e-bike

15 Marzo 2024

Cosa Fare

Trekking di primavera sull’isola d’Elba lungo la via dell’Essenza

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni