Isola d’Elba: meglio arrivare in traghetto o in aereo?

L’isola d’Elba è la meta perfetta per le tue vacanze, sia in in alta stagione o sia in periodi meno affollati, per godere della tranquillità delle sue meraviglie naturali. Qualsiasi periodo tu voglia scegliere, troverai sempre un modo semplice e vantaggioso per raggiungere l’isola d’Elba. Preferisci un viaggio flessibile e incantevole attraverso il mare e il Sole del Mediterraneo oppure la velocità dell’aereo? Scopri quali sono le soluzioni migliori a seconda delle tue esigenze e tutti i vantaggi che comportano, prima di scegliere la modalità ideale per raggiungere la tua destinazione da sogno.

 

Isola d’Elba, meglio arrivare in traghetto o in aereo?:

 

All’Isola d’Elba con il traghetto

L’opzione più agevole per raggiungere l’isola d’Elba è prendere un traghetto da Piombino, in Toscana, e goderti un bel viaggio via mare verso i porti dell’isola d’Elba: il porto di Rio Marina, di Cavo e di Portoferraio, tutti situati sul versante orientale dell’isola. Le compagnie di navigazione che offrono questo servizio sono Moby, Toremar, Blunavy e Corsica Sardinia Ferries. Effettuano corse giornaliere sin dal mattino presto fino alla sera, per una traversata che può durare dai trenta minuti all’ora completa. Durante l’inverno le corse diventano meno frequenti, ma d’estate le compagnie di navigazione possono arrivare a offrire una partenza ogni mezz’ora.

Il vantaggio principale che offre questa soluzione è la possibilità di imbarcare la tua auto o la tua moto. Esplorare l’Elba con il tuo mezzo, senza limiti, è il modo miglior per vivere l’autentica bellezza dell’isola. Lasciati conquistare dalle viste panoramiche da sogno e dai suggestivi  borghi marinari da esplorare in un’indimenticabile vacanza on the road.

Con il nostro sistema di prenotazione online potrai confrontare i prezzi e le tratte disponibili e acquistare il tuo biglietto per il traghetto verso l’isola d’Elba.

All’Isola d’Elba con l’aereo

Puoi raggiungere l’isola d’Elba anche utilizzando i servizi offerti dalla compagnia aerea Silver Air. Questa soluzione collega gli aeroporti di con Milano, Firenze, Bologna, Pisa e Lugano (in Svizzera) con l’aeroporto elbano situato nella località La Pila, nella zona centrale dell’isola, tra Marina di Campo e Procchio. Silver Air effettua tratte Firenze-Elba e Pisa-Elba anche in inverno, mentre le restanti tratte sono garantite da giugno a settembre.
Utilizzando l’aereo è possibile effettuare viaggi più veloci (circa 45 minuti da Firenze per un massimo di 1 ora e 30 minuti da Lugano) ed evitare di restare fermo nel traffico delle autostrade, senza la necessità di preoccuparsi delle condizioni meteo o del mare mosso.

 

Photo Credits
Foto di GlendaRega da Canva

Articoli correlati

25 Marzo 2024

News & Info

Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto

4 Marzo 2024

News & Info

La moto sui traghetti per l’Isola d’Elba: prenotazione, imbarco, itinerari

20 Febbraio 2024

News & Info

Il Santuario Internazionale dei cetacei dell’Isola d’Elba

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni