Isola d’Elba in 4 giorni: il nostro itinerario completo

Aggiornato il 30/06/2025 da Redazione

Abbiamo già parlato di cosa vedere all’isola d’Elba in tre giorni. Ma, per vostra fortuna, avete a disposizione un po’ di tempo in più per scoprire questa splendida isola. Adesso tutto quello che vi occorre è un itinerario per visitare l’isola d’Elba in quattro giorni.

Eccolo:

 

Giorno #1: Rio Marina

Una volta sbarcati dal traghetto a Rio Marina, comincia il vostro viaggio lungo la costa orientale dell’isola d’Elba. In particolare, questo primo giorno sarà diviso in due tappe:

Di sera, prima di tornare in albergo, fermatevi a mangiare in uno dei tanti ristorantini di Porto Azzurro. Ovviamente, le specialità a base di pesce sono da prediligere.

 

Giorno #2: Anello occidentale

Dalla costa est si passa alla costa ovest. L’Anello occidentale è la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Da percorrere in auto, vi regalerà alcuni degli scorci più belli e incontaminati di tutta l’Elba.

 

Giorno #3: le spiagge

È difficile, per non dire impossibile, stilare una classifica delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Perché sono numerose e tutte in dimenticabili. Comunque, queste dieci sono sicuramente da non perdere. Molte si trovano a poca distanza da Portoferraio e in un giorno potreste vederne tre o quattro.

 

Giorno #4: monte Capanne

Poco prima di rientrare, potreste decidere di salutare degnamente l’isola d’Elba. E quale modo migliore di un’escursione fin sulla cima del monte Capanne? Il percorso non è particolarmente impegnativo. E, una volta arrivati in cima, potrete abbracciare l’intera isola con lo sguardo: un panorama che non dimenticherete tanto facilmente.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/25454475@N05

Articoli correlati

9 Settembre 2024

Cosa Fare

Tutte le experience da fare sull’isola d’Elba

12 Agosto 2024

Cosa Fare

Arrampicata sportiva all’Isola d’Elba: ecco dove praticare climbing

26 Luglio 2024

Cosa Fare

Itinerario in e-bike lungo la Costa del Sole

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni