La cartina dell’isola d’Elba: per scoprire un autentico paradiso

Cercate una cartina dell’isola d’Elba? Ve la possiamo fornire noi: la trovate proprio qui. Mappa che vi permetterà di fare due cose: organizzare la vacanza nel modo migliore e scoprire quanto quest’isola sappia essere stupenda.

 

La mappa dell’isola

Ovviamente, i luoghi segnalati sulla mappa non sono casuali. Seguendoli, potrete scoprire:

  • I posti più belli;
  • Le spiagge più belle, dalla costa nord alla costa sud, oltre alle spiagge selvagge, delle vere chicche dove non troverete mai folla, nemmeno in estate;
  • I comuni da vedere: Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio, Rio nell’Elba, Rio Marina, Porto Azzurro (e considerate che intorno a ogni comune ci sono tantissimi quanto pittoreschi paesini, davvero molto suggestivi e affascinanti);
  • Gli eremi, autentici gioielli incastonati nella natura dell’isola, ottime occasioni per tutti gli appassionati di escursioni;
  • Il monte Capanne e il monte Calamita, che vi regaleranno alcuni dei più bei panorami che possiate mai ammirare sull’isola.

 

Informazioni sull’isola d’Elba

I posti e le attrazioni da non perdere li trovate tutti nella mappa e nei relativi approfondimenti. Ora è venuto il momento di dare qualche utile indicazione sull’organizzazione della vacanza.

Come arrivare

Arrivare all’isola d’Elba? Non c’è davvero niente di più semplice. Dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba. Traghetti che partono dal porto di Piombino. E che potete prenotare direttamente da questa pagina, vi basta utilizzare il sistema di prenotazione online.

Come muoversi

Per muoversi sull’isola d’Elba ci sono diverse opzioni. La più pratica è sicuramente imbarcare un’auto sul traghetto, cosa che vi permetterà di muovervi in totale libertà. In alternativa, anche il sistema di autobus è molto efficiente: informazioni su biglietti e orari sono disponibili sul sito Livorno.cttnord.it.

Dove soggiornare

Infine, le migliori località dell’isola d’Elba dove soggiornare sono quattro: Portoferraio, Capoliveri, Rio Marina e Campo nell’Elba. Perché, oltre a garantire tutti i servizi che si possano desiderare, si trovano in posizioni strategiche dalle quali poter partire alla scoperta di tutta l’isola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/21022123@N04

Articoli correlati

25 Marzo 2024

News & Info

Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto

4 Marzo 2024

News & Info

La moto sui traghetti per l’Isola d’Elba: prenotazione, imbarco, itinerari

20 Febbraio 2024

News & Info

Il Santuario Internazionale dei cetacei dell’Isola d’Elba

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni