I traghetti da Piombino a Cavo:
compara e prenota

La spiaggia di Cavo è una delle più belle di tutta l’isola d’Elba, ampia e formata da bianca ghiaia e sabbia, l’ideale per i vostri bambini, grazie anche al fondale marino che degrada dolcemente.

Se volete trascorrere una vacanza al mare, in un’atmosfera vacanziera e rilassata, non vi resta che prenotare uno dei traghetti da Piombino a Cavo.

Come prenotare

Per prenotare i traghetti da Piombino a Cavo basterà compilare l’apposito form di prenotazione online, avendo cura di compilare tutti i campi, scegliendo se il viaggio sarà solo andata o andata e ritorno. Non dimenticatevi di inserire la data di partenza e quella di ritorno, il numero dei passeggeri e la loro età.

Se avete deciso di portare il vostro veicolo in vacanza e avete necessità di imbarcarlo sul traghetto, selezionate l’opzione “Ho un veicolo al seguito” e specificate:

  • Tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  • Se è presente un portapacchi esterno;
  • Se il veicolo ha un rimorchio.

Una volta compilato ogni campo con le informazioni richieste, cliccate sul tasto “Ricerca”.

Gli orari e prezzi

Il sistema di prenotazione online vi porterà a una pagina dove troverete:

  • Tutti gli orari, sia di andata sia di ritorno, ordinati secondo le date selezionate;
  • Tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo da optare più semplicemente per la scelta più vantaggiosa secondo le vostre esigenze.

Sono previste diverse partenze durante tutto l’arco della giornata, che garantiscono un efficace collegamento tra Piombino e l’isola d’Elba. Le corse sono più frequenti in estate e in primavera.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Piombino è collegato con le maggiori arterie di comunicazione, sia a livello nazionale che europeo, ma può vantare anche un efficiente sistema ferroviario che connette la città di Piombino con il Nord e con il Sud.

Nella Stazione Marittima di Piombino, a pochi passi dai moli di imbarco, troverete comodi parcheggi dove potrete posteggiare il vostro veicolo, sia per soste brevi che lunghe.

Il tempo di percorrenza varierà in base alla compagnia di navigazione, alla data e all’orario del vostro viaggio, ma è compreso fra i 15 e i 40 minuti circa.

Il porto di Cavo è tutt’uno con l’omonima spiaggia, situata nell’estremità nord-orientale dell’isola d’Elba. Essendo il porto di Cavo il punto più vicino alla terraferma, è diventato l’arrivo ideale per tutti i traghetti diretti all’isola d’Elba.

Compagnie

La tratta Piombino – Cavo è servita da alcune delle migliori compagnie di navigazione, con alle spalle un’esperienza pluriennale. Qualche esempio? Blunavy, Corsica Ferries, Moby e Toremar.