I luoghi migliori dell’isola d’Elba per tutti gli appassionati di windsurf

Windsurf isola d'ElbaPaesaggi spettacolari, venti costanti, un mare da cartolina, e spesso si parte da alcune delle spiagge più belle dell’isola d’Elba: in altre parole tutti gli appassionati di windsurf hanno trovato la meta che fa al caso loro, per una vacanza tutta all’insegna delle onde, del vento e del mare. Basta soltanto sapere quali sono i posti migliori dell’isola d’Elba.

Chiessi – Si comincia con quello che è anche considerato uno degli spot migliori per il kitesurf all’isola d’Elba. Chiessi si trova lungo l’anello occidentale dell’isola d’Elba, e anche in piena estate i venti sono ottimi per il windsurf.

Zona occidentale – Di Chiessi si è già parlato ma in questa parte dell’isola d’Elba sono presenti anche diversi altri punti dove poter praticare il windsurf. Luoghi che si trovano tra Capo Sant’Andrea, Pomonte e per l’appunto Chiessi. Basta farsi un giro lungo la costa per trovare i punti di partenza più adatti.

Schiopparello – Spiaggia molto famosa di Portoferraio, principale centro abitato dell’isola d’Elba. Ed è anche una spiaggia molto indicata per tutti gli appassionati di windsurf.

Capoliveri – In questa parte dell’isola d’Elba, lungo la costa orientale, si registra la maggiore concentrazioni di spot per il windsurf. I due più famosi e frequentati sono sicuramente Lido di Capoliveri e Lacona: in entrambi i casi l’appassionato si troverà di fronte a due ampie spiagge di sabbia, dove partire risulterà abbastanza semplice. Altri ottimi spot sempre nei pressi di Capoliveri sono Naregno, l’Innamorata, Margidore.

Questi sono gli spot dell’isola d’Elba più famosi e frequentati da tutti gli appassionati di windsurf, luoghi adatti tanto ai beginner quanto ai più esperti. Chi invece fosse alle prime armi e avesse bisogno di qualche lezione allora il consiglio è di alloggiare nei pressi dei principali centri abitati dell’isola, specialmente Portoferraio e Capoliveri: in queste località infatti è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria e sono anche presenti diverse scuole di windsurf dove poter imparare seguiti da qualificati istruttori.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ostrosky

Articoli correlati