Una vacanza a Capoliveri all’insegna del windsurf: ecco i 5 spot migliori

windsurf Capoliveri

 

L’isola d’Elba, come sicuramente saprete, è un autentico, piccolo paradiso. Anche per gli appassionati di windsurf. E visto che per voi non c’è vacanza senza la vostra fidata vela, Capoliveri è una delle zone migliori dell’isola per praticare la vostra attività sportiva proferita.

Specialmente in questi cinque spot:

  1. Lido di Capoliveri. Si comincia con quest’ampia spiaggia di sabbia bianca, facilmente raggiungibile dal centro abitato di Capoliveri. I venti che soffiano in questo spot sono il Maestrale e lo Scirocco. Di solito, lido di Capoliveri è sempre molto affollato in estate.
  2. Lacona. È la spiaggia più grande che si apre nell’omonimo golfo. Anche in questo caso, è di sabbia bianca e i venti che spirano sono il Maestrale e lo Scirocco. Lacona è più piccola di lido di Capoliveri e ugualmente affollata in estate. Superata una piccola scogliera, potrete scoprire Laconella, una delle spiagge più belle dell’isola d’Elba.
  3. Naregno. Circa cinquecento metri di lunghezza per trenta di larghezza: Naregno è una spiaggia di piccoli ciottoli e fine sabbia bianca facilmente raggiungibile. In questo caso, il vento che vi permetterà di fare windsurf è il Levante. Anche in estate, Naregno non è mai eccessivamente affollata.
  4. Innamorata. Secondo molti, questa è la spiaggia più romantica dell’isola d’Elba, per il panorama e per la struggente storia d’amore da cui ha origine il nome. Vi ritroverete in un piccolo spot “servito” da diversi venti.
  5. Margidore. L’ultimo degli spot migliori per praticare windsurf a Capoliveri è Margidore: una spiaggia abbastanza grande, circa 750 metri di lunghezza, interamente composta da piccoli sassolini levigati.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/joao_trindade

Articoli correlati