Vacanza wellness all’isola d’Elba: viaggio tra terme e fonti

wellness isola d’ElbaLo stress della vita moderna e del quotidiano trantran. La routine di tutti i giorni e i piccoli problemi che si accavallano. Avreste proprio bisogno di un fine settimana di totale relax, per riposare il corpo e soprattutto la mente. Magari con tutti i comfort e i servizi di un centro termale. Immersi in una natura incontaminata. C’è un posto che presenta tutto questo: è l’isola d’Elba, meta ideale per una vacanza wellness.

 

Terme di Portoferraio

Proprio davanti al golfo di Portoferraio si trovano le terme di San Giovani. Un rinomato centro termale che mette a disposizione del visitatore diverse tecniche, dalle più classiche alle più moderne: trattamenti antistress, antismog, per ridurre la cellulite, trattamenti snellenti. Alcuni di questi trattamenti utilizzano fango e alghe marine. Inoltre la struttura è circondata da un parco di quindici ettari e da un boschetto di eucalipti. Relax e tranquillità sono assicurati.

 

Fonte di Napoleone

Si trova nei pressi del centro abitato di Procchio, a Marciana Marina, ai piedi del Monte Capanne. Un tempo conosciuta come Fonte dell’Acquaviva, in seguito fu dedicata all’imperatore francese, che ne apprezzava le qualità terapeutiche. L’acqua della Fonte di Napoleone è indicata per i problemi dei reni e dell’apparato urinario.

Per raggiungerla c’è un sentiero ben segnalato che parte del centro abitato di Procchio. Un’ottima occasione per combinare wellness e sport, cimentandosi in una piacevole e poco impegnativa escursione.

 

Hotel wellness

All’isola d’Elba non mancano hotel di ottimo livello dotati di un proprio centro benessere interno. Se ne trovano nei principali centri abitati dell’isola, come Portoferraio, Capoliveri e Marina di Campo.

 

Scelto il tipo di vacanza wellness che vi piacerebbe vivere all’isola d’Elba? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare il viaggio in traghetto e prepararvi a un piacevole weekend dedicato interamente al relax e al riposo.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/goldenerberg

Articoli correlati