I voli delle farfalle: camminare immersi in una grande biodiversità

I voli delle farfalle 2015

Il Sentiero della farfalle, anche conosciuto con il nome di Santuario della farfalle, è uno dei più suggestivi percorsi dell’isola d’Elba. È lungo circa due chilometri e si snoda tra il monte Perone e il monte Maolo, a quasi 700 metri d’altezza. Un luogo del genere vale davvero la pena vederlo. E l’occasione giusta per farlo è l’edizione 2015 de I voli delle farfalle.

L’evento si terrà il giorno 1 ottobre 2015 con partenza alle ore 14:00 da Poggio, una frazione del comune di Marciana, sull’isola d’Elba. Il punto di ritrovo è l’area attrezzata del monte Perone. Il Sentiero della farfalle è molto semplice, l’escursione dura due ore ed è adatta a tutti. I partecipanti saranno accompagnati da una guida esperta.

Potrete così scoprire una parte dell’isola d’Elba caratterizzata da una grande biodiversità: lungo il Sentiero della farfalle ci sono pinete, i pratelli del crinale, il colle delle Calanche, la macchia mediterranea. In particolare, è nel bosco di macchia mediterranea che è possibile trovare le larve del bellissimo Giasone.

Per maggiori informazioni sull’escursione I voli della farfalle, si rimanda al sito ufficiale del comune di Marciana, Comune.marciana.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pmillera4

Articoli correlati