Vacanza romantica all’isola d’Elba: 5 idee per un viaggio in dolce compagnia

vacanza romantica isola d’Elba

La prima occasione che viene in mente è San Valentino. Ma anche l’estate o i primi giorni d’autunno sono degli ottimi momenti per concedervi una vacanza romantica in compagnia della vostra dolce metà. E visto che state pensando all’isola d’Elba come destinazione di questo viaggio, abbiamo 5 idee che fanno proprio al caso vostro.

 

1. Spiaggia dell’Innamorata

Il nome è già tutto un programma. L’Innamorata è una delle spiagge più romantiche dell’intera isola d’Elba. Romantica proprio come la struggente storia d’amore da cui trae origine il nome. Da vedere specialmente al tramonto, quando il sole cala dietro l’orizzonte e la spiaggia si tinge di un tenue colore vermiglio.

 

2. Panorami

Quest’idea è consigliata per chi vuole vivere una vacanza romantica “on the road”. Meglio ancora se le ruote sono le due di una moto. L’Anello occidentale dell’isola d’Elba è la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Dove ammirerete dei panorami mozzafiato: l’isolotto della Paolina, Poggio, Chiessi, il golfo di Fetovaia.

 

3. Il centro storico di Portoferraio

Stradine strette e antiche che sembrano quasi perdersi nel tempo. Viuzze fiocamente illuminate di sera. Il mare a due passi che vi culla con la dolce canzone della risacca. Piccoli e accoglienti ristorantini dove consumare una piacevole cenetta a lume di candela. Questo è il centro storico di Portoferraio. Da scoprire passeggiando mano nella mano.

 

4. Terme

Vi trovate sempre a Portoferraio. A poca distanza dal principale centro abitato dell’isola d’Elba c’è un luogo adibito al più totale relax. Si tratta delle terme di San Giovanni. Alcuni dei principali trattamenti utilizzano alghe e fango marino. Per trascorrere qualche giorno in dolce compagnia e ritemprare lo spirito e il corpo.

 

5. Calette

Quest’idea è consigliata per una vacanza romantica all’isola d’Elba in estate ma anche in inverno potrebbe sorprendere. La spiaggia delle Tombe a Marina di Campo, la spiaggia di Remaiolo a Capoliveri e la spiaggia Stagnone sempre a Capoliveri sono luoghi preziosi, stupendi e poco affollati. Ma sono raggiungibili solo via mare o seguendo dei sentiero spesso tortuosi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/infomastern

Articoli correlati