Vacanza all’isola d’Elba, Toscana: 3 cose da fare per un relax totale

vacanza relax in Toscana

C’è sempre bisogno di concedersi una vacanza relax. Per staccare un po’ dal quotidiano trantran, per allontanarsi per qualche giorno dallo stress e dagli impegni. C’è una meta, in Toscana, che è pronta a garantire tutta la tranquillità di cui avete bisogno: l’isola d’Elba. E qui di seguito trovate le tre cose da fare.

 

1. Andare alle terme

Per voi (e non soltanto per voi), relax deve necessariamente essere sinonimo di terme. E già la vostra mente comincia a fantasticare di massaggi, trattamenti benessere, idromassaggi, acque dalle proprietà benefiche, il tutto immersi in una natura incontaminata che assicura la massima tranquillità.

Ebbene, questo è esattamente quanto vi offriranno le terme San Giovanni, a Portoferraio. Che metteranno a vostra disposizione tutta una serie di trattamenti, dai più moderni ai più classici, molti dei quali utilizzano fango e alghe marine. Qualche giorno qui e, al ritorno a casa, vi sentirete come nuovi.

 

2. Vedere le spiagge più belle

L’isola d’Elba è subito associata al mare. Niente di strano, visti gli autentici gioielli naturalistici che si trovano incastonati nella sua costa. Questa vacanza relax potrebbe essere dedicata a vedere le più belle spiagge dell’isola d’Elba, come, giusto a titolo di esempio, delle Ghiaie ed Enfola.

Davanti a voi si apriranno dei piccoli paradisi che sembrano in bilico tra l’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea. Paradisi che sarebbero da vedere in primavera e in autunno, quando ancora non c’è il pieno di turisti e avrete la sensazione che questi posti siano lì solo ad attendere voi.

 

3. Fare le diverse escursioni

Un monte dalla cima del quale è possibile abbracciare tutta l’isola con lo sguardo. Antichi eremi celati da boschi. Piccole isole facilmente raggiungibili partecipando a un’escursione in barca. Paesini arroccati sulle alture o affacciati su scorci mozzafiato. Queste sono solo alcune delle più belle escursioni che si possono fare all’isola d’Elba. E anche per questa idea vi consigliamo di organizzare la vacanza o in primavera o in autunno.

 

Ecco quali sono le tre cose da fare per vivere una splendida vacanza relax sull’isola d’Elba. Vacanza che comincerà ufficialmente una volta che avrete prenotato il viaggio in traghetto per l’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/regionetoscana

Articoli correlati