Mare, e un pensiero triste che si balla: Summer night tango festival 2015

Summer night tango festival 2015

Un pensiero triste che si balla (secondo la celebre definizione del compositore argentino Enrique Santos Discépolo Deluchi) e tutto il fascino del mare di sera. Due elementi che, dal 2 al 9 agosto, renderanno indimenticabile l’edizione 2015 del Summer night tango festival 2015 a Portoferraio, il principale centro abitato dell’isola d’Elba.

Otto giorni che voleranno via tra milonghe, “aperitango”, spettacoli teatrali, esibizioni, contest. Tutto questo avrà luogo in riva al mare oppure nelle stradine e nelle piazze del centro storico di Portoferraio. Il Summer night tango festival 2015 sarà preceduto da un pre festival: sabato 1 agosto ci sarà la serata di liscio alla torre della Linguella.

Il Summer night tango festival 2015 è l’occasione per vivere un’estate all’insegna del proprio ballo preferito. E lo sarà anche per visitare uno dei posti più importanti dell’isola d’Elba. Infatti le cose da vedere a Portoferraio sono tante, come il centro storico, la casa di Napoleone, le ville romane, le fortezze medicee. E tra le spiagge più belle di Portoferraio bisogna almeno citare Sansone, Padulella, delle Ghiaie.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Summer night tango festival (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti di date e orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tangoelba.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ana_cotta

Articoli correlati