8 dicembre 2017: lo Street workout fa tappa all’isola d’Elba

Street workout Elba 2017

Si tratta di una particolare tipologia di evento sportivo che si svolge in più posti d’Italia. Appuntamento che farà la gioia di tutti coloro che, come voi, sono appassionati di attività all’aria aperta. L’evento di cui stiamo parlando è lo Street workout. Che l’8 dicembre 2017 farà tappa all’isola d’Elba.

  • Cos’è lo street workout. Con questo nome s’indica un modo molto particolare di fare sport. Infatti, si tratta di una forma di allenamento che si tiene in strada e che si esegue rigorosamente a corpo libero, quindi senza far ricorso ad alcun tipo di attrezzo. Negli anni, questi appuntamenti sono diventati degli autentici punti di ritrovo per tantissimi appassionati di sport.
  • Portoferraio. È qui che si svolgerà, o per meglio dire che comincerà, lo Street workout 2017 all’isola d’Elba. L’appuntamento è per le 9:30 in via delle Ghiaie (tra l’altro, vicino si trova la spiaggia delle Ghiaie, una delle più belle spiagge dell’intera isola), mentre la partenza è prevista per le ore 10:00.
  • Il percorso. Tutti i partecipanti, dalle 10:00 in poi, intraprenderanno un percorso che li porterà, divertendosi e facendo attività fisica all’aria aperta, a toccare alcune delle zone più suggestive dell’isola d’Elba. Lo Street workout si svolgerà in modalità DB Silent, ovvero i partecipanti ascolteranno sì musica e indicazioni ma tramite apposite cuffie.
  • Come arrivare. Non c’è niente di più semplice. Portoferraio, infatti, è uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba. Tutto quello che dovete fare è prenotare un posto su uno dei traghetti in partenza da Piombino. Ci sono diverse partenze distribuite lungo tutto l’arco della giornata e la traversata dura circa un’ora.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sulla tappa elbana dello Street workout 2017 (programma completo, come partecipate, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’iniziativa, Streetworkout.fit.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/freshcreator

Articoli correlati