Portoferraio, tutto il relax della spiaggia Padulella

Spiaggia PadulellaCome quella di Sansone, anche questa si trova nei pressi di Portoferraio. E rientra a pieno titolo tra le spiagge più belle dell’isola d’Elba. Dove concedersi un intero giorno dedicato esclusivamente al relax e alla tranquillità. Senza ovviamente dimenticare il panorama circostante. Benvenuti alla spiaggia Padulella.

Già il panorama offerto dalla Padulella non farà rimpiangere la scelta fatta: la spiaggia è cinta da due speroni di scogli bianchi, dello stesso colore della ghiaia, e questo non fa che esaltare il colore dell’acqua, limpida e trasparente.

La spiaggia della Padulella è anche poco affollata, e proprio per questo è ideale per rilassarsi, stendersi sotto il sole o fare delle lunghe nuotate, come si preferisce. Inoltre è dotata di tutta una serie di servizi.

Raggiungere la spiaggia Padulella è semplice. Per la precisione ci sono due punti di accesso. In entrambi i casi bisogna percorrere la strada che da Portoferraio porta verso le Ghiaie in direzione Padulella, Enfola. Una volta superata la spiaggia delle Ghiaie (se avete tempo potreste fermarvi anche qui) dopo aver percorso trecento metri si incontra una stradina sulla destra da cui si può raggiungere facilmente la Padulella. Per questa prima via di accesso, dal momento che non ci sono parcheggi, è consigliato spostarsi con gli autobus.

Se invece volete muovervi in auto allora è consigliabile seguire il secondo percorso: sempre sulla strada che va da Portoferraio alle Ghiaie bisogna seguire l’indicazione per Capo Bianco, dove è possibile trovare parcheggio. Lasciata l’auto si procede lungo una piccola stradina che dopo poche decine di metri vi porterà alla spiaggia della Padulella.

Uno dei tanti, piccoli paradisi di sole, mare e relax che l’isola d’Elba riserva ai suoi visitatori. Cosa aspettate allora a prenotare un traghetto e partire?

Articoli correlati