Sole e relax sulla spiaggia di Naregno, sull’isola d’Elba

Spiaggia di Naregno isola d'ElbaPer chi cerca sole, mare e relax. E anche per gli sportivi, ovviamente interessati soprattutto agli sport acquatici. C’è una meta che è capace di accontentare praticamente tutti i gusti. Soprattutto se vi state godendo una piacevole vacanza all’isola d’Elba. È la spiaggia di Naregno, tra Capoliveri e Porto Azzurro.

Circa cinquecento metri di lunghezza per trenta di larghezza: sono questi i numeri della spiaggia di Naregno, a pieno titolo una delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Composta da piccoli ciottoli e da una sabbia fine e bianca, Naregno è ideale per chi in vacanza cerca sole, mare e relax, e vuole passare un piacevole periodo comodamente sdraiato su una spiaggia incantevole.

La spiaggia di Naregno è indicata anche per gli appassionati di sport. Diverse le attività sportive che è possibile praticare in questa meta: vela, immersioni e windsurf sono alcune di esse. Senza dimenticare la possibilità di concedersi delle lunghe nuotate. Da segnalare anche la possibilità di noleggiare canoe e pedalò.

Ed è anche una meta dotata di tutti i servizi: appena a ridosso della spiaggia ci sono bar, ristoranti, edicole, market. Inoltre qui sorgono alcune rinomate strutture turistiche.

Per chi volesse concedersi delle passeggiate, ci sono alcune attrazioni che sarebbero da visitare: la prima è il faro di forte Focardo, che in un certo senso “vigila” sulla spiaggia; poi c’è l’antica fortezza spagnola di Porto Azzurro, che può essere ammirata dalla spiaggia.

Raggiungere la spiaggia di Naregno sull’isola d’Elba è semplicissimo. Se avete imbarcato un’auto o una moto sul traghetto allora la spiaggia è di facile accesso sia da Capoliveri che dalla strada provinciale Portoferraio-Porto Azzurro.

In particolare dal centro Capoliveri è disponibile un servizio di minibus attivo durante tutto il giorno fino a mezzanotte. Invece da Porto Azzurro c’è una piccola imbarcazione che fa la spola con la spiaggia di Naregno: mezzo non solo molto comodo ma anche piacevole.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/royluck

Articoli correlati