Grande, tranquilla e di facile accesso: la spiaggia di Margidore

Spiaggia MargidoreIndicata per chi si trova in vacanza all’isola d’Elba con i bambini. E anche per chi vuole godersi in santa pace un po’ di sano relax comodamente sdraiato in riva al mere. Inoltre si tratta di una meta facilmente raggiungibile. Stiamo parlando della spiaggia di Margidore, nel Comune di Capoliveri.

Quella di Margidore è una spiaggia abbastanza grande: la sua lunghezza è di circa 750 metri, interamente composta da piccoli sassolini levigati di varie dimensioni, la cui colorazione varia dal grigio al rossastro. E si trova esattamente ai piedi di capo Stella. Poco al largo è possibile scorgere il profilo delle isole Gemini. Alle spalle della spiaggia è presente una pineta (non accessibile). Inoltre la Margidore è completamente libera, a parte una piccola porzione.

Come già detto la spiaggia di Margidore è un luogo molto tranquillo e rilassante nonostante sia abbastanza grande. Il motivo è molto semplice: lì vicino si trova la spiaggia di Lacona, che attira la maggior parte dei giovani e delle famiglie con bambini della zona.

La spiaggia di Margidore la si trova a Lacona, è quindi facilmente raggiungibile tanto da Capoliveri quanto da Portoferraio, e c’è una comoda strada che arriva fino all’inizio della spiaggia, anche se manca un vero e proprio parcheggio. Sicuramente un posto da visitare durante una vacanza all’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/30051793@N07

Articoli correlati