La spiaggia di Magazzini: relax durante una vacanza all’isola d’Elba

spiaggia Magazzini Elba

A Portoferraio le spiagge non mancano di certo, come sicuramente saprete. Ma se questa è la destinazione della vostra prossima vacanza all’isola d’Elba, e avete intenzione di trascorrere almeno una giornata dedicata al relax, ce n’è una che fa davvero al caso vostro: è la spiaggia di Magazzini.

 

La spiaggia

La spiaggia di Magazzini è un arenile lungo circa quattrocento metri, fatto di ghiaia di medie dimensioni mista a sabbia ocra e marrone. Il mare è esattamente come ci si aspetta da una spiaggia dell’isola d’Elba, ovvero cristallino e trasparente. Le fronde degli antichi tamerici arrivano quasi fino al mare, e sotto di loro è possibile trovare ombra e riparo durante le ore più calde delle giornata.

E poi, c’è il suo piccolo e pittoresco borgo marinaro, da cui la spiaggia prende il nome, con il porticciolo che serviva al caricamento del sale delle saline delle Prade e dei prodotti agricoli provenienti dalle campagne limitrofe.

 

Per chi è consigliata

Facilmente raggiungibile, l’acqua è bassa per molti metri, i tamerici sono lì a regalare la propria piacevole ombra: avete bisogno di qualcos’altro per trascorrere una giornata dedicata interamente al relax? Non ci sono molti servizi ma è comunque una spiaggia indicata anche per una vacanza con i bambini. Inoltre non è mai affollata, nemmeno durante il periodo estivo.

 

Come arrivarci

Arrivare alla spiaggia di Magazzini è davvero molto agevole. Tutto quello che dovete fare è prendere da Portoferraio la strada provinciale che va verso la località di Bagnaia. Lungo la provinciale trovate le indicazioni per la località Magazzini. Nei pressi della spiaggia c’è un piccolo parcheggio a pagamento.

Articoli correlati