Laconella: una spiaggia per gli amanti di snorkeling e relax

spiaggia LaconellaÈ sicuramente una delle spiagge più belle di Capoliveri. A poca distanza da questo centro abitato dell’isola d’Elba, offre un panorama selvaggio affacciato direttamente sul mare dell’isola. Per chi cerca sport e relax all’isola d’Elba, la meta consiglia è la spiaggia di Laconella.

 

La spiaggia

È una spiaggia, per così dire, dalla doppia anima. Per la maggior parte si tratta di una mezzaluna di sabbia fine e bianca. Solo verso destra ci sono dei sassi levigati e dei piccoli scogli che affiorano dall’acqua. Il mare è trasparente e calmo. Inoltre il fondale resta basso per molti metri, cosa che rende la spiaggia ideale in occasione di una vacanza con i bambini all’Elba.

 

I servizi

È una spiaggia selvaggia, incontaminata, dove la natura regna incontrastata. Però si tratta anche di una spiaggia dove non sono presenti servizi di alcun tipo, quindi meglio arrivarci forniti di tutto. La spiaggia di Laconella è molto tranquilla, luogo dove godersi un po’ di sano relax. Nelle vicinanze si trova la spiaggia di Lacona.

 

Lo sport

La spiaggia di Laconella è raccomandata a tutti gli appassionati di snorkeling. Come già detto l’acqua resta bassa per molti metri, il mare è popolato da numerosi pesci multicolori, e le rocce sulla parte destra della spiaggia sono tutte da vedere muniti di maschera e boccaglio.

 

Raggiungerla

La spiaggia di Laconella può essere raggiunta dalla strada che da Lacona porto fino a Marina di Campo, seguendo le indicazioni che portano all’omonimo camping. Da qui, dopo aver parcheggiato l’auto in uno dei pochi posti disponibili, si continua seguendo un sentiero sterrato lungo un centinaio di metri che arriva fino alla spiaggia.

Articoli correlati