Spiaggia di Fetovaia: tra le più suggestive, e fotografate, dell’Elba

Spiaggia FetovaiaSi potrebbe esordire dicendo che si tratta a pieno titolo di una delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Ed è anche tra le più fotografate: tutti coloro che si concedono una vacanza all’isola d’Elba, immancabilmente, finiscono per fare almeno una foto alla spiaggia di Fetovaia, nei pressi di Marciana Marina.

E in parte si è già accennato al motivo per il quale la spiaggia di Fetovaia è così celebre: lunga circa duecento metri, il colore turchese delle sue acque non ha eguali, il fondale è basso e sabbioso (cosa che la rende una spiaggia adatta per i bambini), la sabbia è candida, e la spiaggia è protetta da un promontorio roccioso dove cresce rigogliosa la macchia mediterranea.

In altre parole si tratta di una spiaggia adatta per una vacanza all’insegna del più totale relax. Anche perché la Fetovaia è dotata di tutta una serie di servizi: stabilimento balneare, noleggio natanti, bar, edicola, ristoranti, bazar. E soprattutto è dotata di un parcheggio custodito.

Chi vuole riposarsi dalle fatiche di un anno di lavoro ha trovato la meta più adatta. Senza dimenticare che la spiaggia di Fetovaia è uno dei luoghi immancabili per tutti gli sportivi che desiderano fare snorkeling o immersioni all’isola d’Elba: in particolare per le immersioni bisogna recarsi a Punta Fetovaia, mentre per lo snorkeling è indicata la vicina spiaggia dell’Ogliera.

E infatti nei pressi di Fetovaia sono presenti anche altre spiagge che meriterebbero di essere visitate: Le Tombe, l’Ogliera, Le Rosse, i Giardini, la spiaggia dell’Aliva, le Piscine, la spiaggia di Cavoli. Si potrebbe trascorrere la prima parte della giornata sulla spiaggia di Fetovaia e poi scegliere una delle altre per il pomeriggio.

La spiaggia di Fetovaia si trova sulla costa sudoccidentale, vicino all’anello occidentale dell’isola d’Elba. Per raggiungerla da Marina di Campo basta prendere la strada provinciale in direzione Pomonte e seguire le indicazioni per Fetovaia.

Articoli correlati