Tuffi e relax in una caletta selvaggia: la spiaggia di Felciaio

spiaggia FelciaioÈ una delle spiagge più belle non soltanto di Capoliveri ma dell’intera isola d’Elba. I motivi? È presto detto: bella, tranquilla, di sabbia bianca mista a sassolini. In altre parole un posto ideale per concedersi una giornata di sano relax, completamente immersi nella natura dell’isola. Questa è la spiaggia di Felciaio.

Quella di Felciaio è una spiaggia quasi totalmente intatta. Si tratta di una piccola caletta, alla quale si può accedere unicamente da un piccolo sentiero sterrato che parte dalla località di Valdana, nei pressi di Lido di Capoliveri. Qui la presenza dell’uomo è minima. Tanto che i delicati equilibri del luogo non sono stati alterati

Inoltre la spiaggia di Felciaio è totalmente libera. E non è presente nessun tipo di servizio: non ci sono né bar né lidi. Proprio per questo non è particolarmente consigliata per chi sta cercando le migliori spiagge per bambini dell’isola d’Elba.

Invece la spiaggia di Felciaio farà la gioia di tutti coloro che cercano pace, relax, sole e un mare da cartolina incastonati in una caletta selvaggia e soprattutto poco frequentata. Da qui è possibile ammirare il panorama che si apre sulla costa sud-ovest dell’isola d’Elba. E sulla parte destra della spiaggia la scogliera crea una sora di piccola piscina dove poter fare tuffi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/larekkia

Articoli correlati