Spiaggia di Lacona isola d’Elba: tra le più belle, ideale per i bambini

Spiaggia di Lacona isola d'ElbaSi tratta di una delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Il suo biglietto da visita è un lungo arenile di sabbia bianchissima, caratteristico per le sue tipiche dune. Il mare ovviamente è da cartolina, proprio come si aspetta chi sceglie tale meta per le vacanze. Questa è la spiaggia di Lacona sull’isola d’Elba, nel territorio del Comune di Capoliveri.

Si tratta di una spiaggia adatta per tutti i gusti e per tutte le età. Si è già detto che è composta da una lunga distesa di sabbia bianca e piatta. È fornita di tutta una serie di servizi ed è ottimamente servita dagli autobus dell’isola d’Elba. Inoltre a ridosso di tutta la spiaggia è anche presente una grande pineta dove potersi riposare e dove trovare riparo durante le ore più calde della giornata. Tutte caratteristiche che la fanno rientrare tra le migliori spiagge per bambini dell’isola d’Elba.

Quindi la spiaggia di Lacona è particolarmente indicata per le famiglie. Ma non solo, anche chi vuole praticare sport all’isola d’Elba non ne resterà deluso. La spiaggia infatti è perfettamente attrezzata per praticare qualsiasi tipo di sport acquatico. La sabbia, tipica del fondale nei pressi della riva, più al largo lascia il posto a fondali di roccia e di posidonia, in altre parole la spiaggia di Lacona è indicata anche per le immersioni all’isola d’Elba.

La spiaggia di Lacona è facilmente raggiungibile in auto da Capoliveri, Portoferraio e Marina di Campo: basta soltanto seguire le indicazioni per l’omonima località; nei pressi della spiaggia è presente un ampio parcheggio. In alternativa potete ricorrere al servizio di autobus.

Questi sono i tanti motivi per vedere la spiaggia di Lacona durante una vacanza all’isola d’Elba. Ora non resta che organizzare il viaggio e prenotare il traghetto.

Articoli correlati