Spiaggia di Cavoli: per una vacanza tra relax e divertimento

spiaggia di Cavoli

Il vostro ideale di vacanza è un viaggio in una meta capace di garantire relax e allo stesso tempo tanto divertimento? Allora non vi resta che prenotare un traghetto per l’isola d’Elba: la destinazione che fa al caso vostro è la spiaggia di Cavoli, nel Comune di Marina di Campo, sul versante sud dell’isola.

La spiaggia

Quella di Cavoli è una striscia di sabbia bianca e fine, lunga circa 350 metri. Si affaccia all’interno dell’omonima insenatura, naturalmente splendida, con un mare da cartolina e circondata dalla macchia mediterranea. Sdraiarsi sulla spiaggia a godersi il sole sarà un vero piacere.

Per i giovani

Questa è anche una spiaggia raccomandata per chi cerca divertimento. La tintarella è assicurata. Inoltre durante il periodo estivo non è raro che in spiaggia vengano organizzate delle feste.

Servizi

Sulla spiaggia di Cavoli sono disponibili diversi servizi: bar, noleggio imbarcazioni e pedalò, parcheggio, ristorante, scuola di surf. Una parte delle spiaggia è libera mentre un’altra è occupata da uno stabilimento balneare.

Spiagge vicine

Nelle vicinanze sono presenti anche altre spiagge, alcune delle quali rientrano tra le più belle dell’isola: Seccheto, Palombaia, Fetovaia, le Tombe, Marina di Campo.

Come arrivare

Raggiungere la spiaggia di Cavoli è semplicissimo. Tutto ciò che bisogna fare è seguire le indicazioni che si trovano lungo tutto l’anello occidentale dell’isola d’Elba. Il consiglio è di raggiungerla con un mezzo proprio, come auto o moto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ghirolfo53

Articoli correlati