Isola d’Elba: la spiaggia di Barbarossa, romantica e vivace

spiaggia di Barbarossa isola d’Elba

È come se avesse una doppia anima. Vivace e frequentata di giorno. Romantica e suggestiva di sera. La spiaggia di Barbarossa riesce ad accontentare un po’ tutti. Da vedere se state trascorrendo una vacanza all’isola d’Elba e vi trovate dalla parti di Porto Azzurro, sulla costa orientale dell’isola.

 

La spiaggia

Barbarossa si trova racchiusa all’interno di una baia dove la macchia mediterranea cresce rigogliosa. La spiaggia non è molto grande, 160 metri circa, è di sabbia e il mare non ha niente da invidiare alle spiagge più belle dell’isola d’Elba.

L’acqua resta bassa per molti metri, l’accesso alla spiaggia è agevole e sono presenti tutti i servizi che si possano desiderare (come bar, ristoranti, edicola, noleggio imbarcazioni e ombrelloni): in altre parole, rientra tra le spiagge dell’isola d’Elba adatte per i bambini.

 

Quando visitarla

Questo dipende molto dal tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere:

  • di giorno, specialmente durante l’alta stagione, la spiaggia di Barbarossa è sempre molto frequentata;
  • di sera, con la luna che si riflette nel mare, la spiaggia offre uno dei panorami più romantici dell’intera isola (battuta solo dalla spiaggia dell’Innamorata, inarrivabile in quanto a romanticismo).

 

Come raggiungerla

Arrivare alla spiaggia di Barbarossa è semplice. La si può raggiungere in auto (imbarcato su uno dei traghetti per l’isola) seguendo le indicazioni sulla strada che da Rio Marina conduce fino a Porto Azzurro.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/70516474@N04

Articoli correlati