Isola d’Elba: una giornata alla spiaggia di Bagnaia

Spiaggia Bagnaia isola d'ElbaSi trova nel territorio del comune di Portoferraio. E tra le spiagge attrezzate dell’isola d’Elba è una delle più apprezzate. Innanzitutto per la bellezza del posto, ma anche perché è dotata di tutti i servizi che si possano desiderare durante una vacanza. Non vi resta che raggiungere la spiaggia di Bagnaia.

La spiaggia prende il nome dal centro abitato che ha una particolarità: da un punto di vista amministrativo metà di Bagnaia ricade nel comune di Portoferraio e l’altra metà nel comune di Rio nell’Elba. Si tratta di una località molto tranquilla, quindi ideale per chi cerca un po’ di sano relax.

E molto tranquilla è anche la spiaggia di Bagnaia. È una graziosa insenatura da cui si può godere di una buona vista sul centro abitato di Portoferraio. La spiaggia è relativamente piccola, circa 250 metri di lunghezza, fatta di sabbia e ghiaia. Inoltre è dotata di tutta una serie di servizi, come noleggio ombrelloni, sdraio, barche e gommoni.

Sono presenti degli stabilimenti balneari molto ben curati. Ci sono anche ristoranti e pizzerie, sempre sul mare, dove fermarsi a pranzo e a cena. Tutte caratteristiche che fanno rientrare Bagnaia tra le spiagge per bambini dell’isola d’Elba.

La spiaggia di Bagnaia non è indicata solo per chi cerca tranquillità ma anche per chi vuole praticare sport all’isola d’Elba: qui è possibile noleggiare canoe, inoltre è anche presente una scuola di vela. Senza dimenticare la possibilità di poter effettuare snorkeling.

Per chi avesse voglia di fare due passi, lungo la costa ai due lati della spiaggia di Bagnaia si aprono molte insenature e piccole calette. Alcune di queste sono raggiungibili soltanto (o preferibilmente) via mare, e potrebbero essere l’occasione giusta per fare un po’ di nuoto, o per una gita in barca.

Per raggiungere la spiaggia di Bagnaia, da Portoferraio bisogna muoversi in direzione di Porto Azzurro. Dopo circa quattro chilometri si trovano le indicazioni per Bagnaia.

Ecco cosa vi attende alla spiaggia di Bagnaia all’isola d’Elba. E per poterla ammirare dovete soltanto prenotare il vostro traghetto.

 

Fonte immagine: wikimedia.org

Articoli correlati