San Valentino al mare? Ecco 3 idee per trascorrerlo all’isola d’Elba

San Valentino al mare

 

San Valentino è il giorno più romantico dell’anno. E riuscite a immaginare, anche in inverno, un panorama più romantico del mare, specialmente al tramonto o di sera? Per esaudire questo vostro desiderio, possiamo suggerirvi tre ottime idee.

  1. Portoferraio. È il principale centro abitato dell’isola. Dopo aver fatto un piacevole giro nel suo centro storico, ammirando chiese e fortezze, sappiate che nei pressi di Portoferraio ci sono cinque delle più belle spiagge dell’isola d’Elba: stiamo parlando di delle Ghiaie, Padulella, Capo Bianco, Sansone ed Enfola. Ognuna di esse vi regalerà dei panorami mozzafiato, specialmente al tramonto, perfetti per una vacanza all’insegna del romanticismo.
  2. Anello occidentale. Con questo nome, s’indica la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Ma definirla semplicemente strada è riduttivo. Perché, in una manciata di chilometri, l’Anello occidentale vi permetterà di vedere alcuni dei posti più belli dell’isola. E romantici, ovviamente, come il suggestivo isolotto della Paolina (intitolato a Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone), Poggio e Chiessi.
  3. Porto Azzurro. Se si parla di spiagge e di mare, anche Porto Azzurro, sulla costa orientale dell’isola, ha tanto da offrire. In particolare, le spiagge più belle di questa località sono sei: a titolo di esempio, si possono citare la famosa Barbarossa, Pianotta e Terranera. Non mancano nemmeno tanti pittoreschi ristorantini vista mare, dove concedersi una deliziosa cenetta a lume di candela.

Come avete visto, le idee per trascorrere il giorno di San Valentino al mare non mancano di certo. Tutte hanno un elemento in comune: dovete solo prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ltangelini

Articoli correlati