San Valentino in Toscana: 3 idee per trascorrere il giorno più romantico dell’anno all’Elba

San Valentino isola d'Elba

Quando febbraio si avvicina, tutti gli innamorati cominciano già a pensare di concedersi un romantico viaggio in compagnia della propria dolce metà. Innamorati proprio come voi. E tra le possibili mete per trascorrere insieme il giorno di San Valentino in Toscana, l’isola d’Elba è semplicemente perfetta.

Bisogna solo prenotare il traghetto. Il tempo di percorrenza da Piombino a Portoferraio, il principale centro abitato dell’Elba, è di appena un’ora. Una volta sbarcati sarete pronti per vivere il San Valentino su questa splendida isola a cavallo tra Mar Tirreno e Mar Ligure.

 

Idea #1: al mare

Trascorrere San Valentino al mare è, sempre, il sogno di tantissimi innamorati che cercano una destinazione davvero speciale per festeggiare degnamente questo giorno. Per esaudire questo vostro desiderio, potete:

  • Passeggiare ammirando le spiagge di Portoferraio;
  • Concedervi una piccola escursione lungo l’Anello occidentale dell’isola d’Elba, ovvero la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo;
  • Visitare Porto Azzurro.

 

Idea #2: il centro storico di Portoferraio

Questa giornata potreste trascorrerla visitando il centro storico di Portoferraio, che vi regalerà posti suggestivi come forte Falcone, forte Stella, spiaggia delle Viste e villa dei Mulini. Soprattutto, qui potrete fare delle indimenticabili passeggiate immersi in un’atmosfera intima e raccolta che sembra fatta apposta per questo particolare (e romantico) giorno dell’anno.

 

Idea #3: le terme

L’ultima idea è per trascorrere un giorno dedicato unicamente al relax. Sempre a Portoferraio, si trovano le terme di San Giovanni. Che mettono a disposizione di tutti i visitatori tantissimi trattamenti benessere, dai più “classici” ai più moderni. Non manca nemmeno un attrezzatissimo reparto idromassaggi. Tutto questo, ovviamente, potendo contare su un personale altamente qualificato.

 

Qualunque sia l’idea che avete scelto per trascorrere il San Valentino su quest’isola della Toscana, un solo fatto è certo: a fine giornata, è semplicemente immancabile una cenetta a lume di candela, per assaggiare i piatti tipici dell’isola. Nel centro storico di Portoferraio, non avrete certo problemi a trovare un accogliente e caratteristico ristorantino.

 

Fonte immagine: Pexels.com

Articoli correlati