San Valentino 2015 all’isola d’Elba: cinque idee per il vostro viaggio

San Valentino 2015 isola d’ElbaSan Valentino 2015 si avvicina. E avete deciso di concedervi un viaggio in compagnia della vostra dolce metà. Ma ancora non sapete dove andare. Che ne dite dell’isola d’Elba?

 

Portoferraio

Il centro storico di Portoferraio è romantico proprio come ci si aspetta per il giorno di San Valentino: piccolo, raccolto, suggestivo, con il mare a due passi che vi accompagnerà con il rumore delle onde. E poi, di sera, non resta che scegliere tra i tanti locali di Portoferraio per una cena romantica.

 

La spiaggia dell’Innamorata

Questa potrebbe essere considerata la spiaggia più romantica dell’intera isola d’Elba. L’Innamorata si trova a Capoliveri. La spiaggia è di sabbia bianca, guardata a vista dalle piccole isole Gemini, che al tramonto diventano vermiglie. Inoltre c’è una struggente leggenda legata alla spiaggia dell’Innamorata: una donna che per amore del suo uomo non esitò a sacrificarsi.

 

Divertimenti

I divertimenti all’isola d’Elba non mancano di certo. Le principali discoteche sono due, il Club 64 vicino Portoferraio e il Decò vicino Capoliveri: queste sono le mete se volete festeggiare San Valentino ballando fino alle prime luci dell’alba. Inoltre, come già detto, a Portoferraio ci sono diversi pub e locali che in occasione di San Valentino prepareranno delle serate speciali per tutti gli innamorati.

 

Wellness

Staccare per un paio di giorni dallo stress della vita quotidiana, meglio ancora se in compagnia della propria dolce metà. Se è questo che desiderate, le terme di Portoferraio sono lì ad attendervi: per ritemprare lo spirito e il corpo.

 

Sport

Gli appassionati non vogliono rinunciare alla propria attività sportiva preferita, nemmeno in occasione del giorno di San Valentino. All’isola d’Elba è possibile praticare diversi tipi di sport, dal trekking alle immersioni fino a sport più estremi come free climbing e parapendio. Le escursioni potrebbero essere un ottimo modo per trascorrere la giornata di San Valentino: da non perdere l’escursione a piedi sul Monte Capanne, dalla cui cima si può vedere l’intera isola Elba.

 

Cinque idee per il vostro viaggio di San Valentino 2015. Non vi resta che scegliere e prenotare in tempo il traghetto per l’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/erreeffe

Articoli correlati