Sagra del totano di Capraia 2017: tradizione e sapore in pieno autunno

Sagra del totano di Capraia 2017

Vivere l’isola d’Elba in autunno significa anche scoprire i piatti tipici e le tradizioni culinarie. Se vi trovate su questa splendida isola nei giorni 28 e 29 ottobre, dall’Elba potete partire per raggiungere Capraia. Dove, sempre in questi due giorni, si terrà l’edizione 2017 della Sagra del totano.

 

Il programma

La Sagra del totano di Capraia sarà divisa in due grandi momenti:

  • La gara di pesca. Alle 16:30 del 28 ottobre, comincerà la gara di pesca (iscrizioni aperte dalle 14:30). La gara prevederà due categorie, pesca da terra e pesca in mare. La gara terminerà alle 19:30 e la premiazione è prevista per il giorno successivo.
  • La sagra. Sabato 28 e domenica 29 si comincerà, in entrambi i giorni, alle 12:30: presso il porto, negli stand dei ristoranti dell’isola di Capraia sarà possibile assaggiare piatti a base di totani e altre specialità tipiche dell’Arcipelago toscano.

 

Capraia

Sport e specialità culinarie, come si è detto. Ma questo evento di due giorni ha ancora tanto da offrire. Perché Capraia è famosa soprattutto per le sue spiagge, per lo stupendo mare che la circonda e per la natura incontaminata: la combinazione di questi tre elementi regala dei panorami che non dimenticherete tanto facilmente.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 della Sagra del totano di Capraia (come partecipare, programma completo, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Sagradeltotano.it.

 

Fonte immagine: Di Luca Aless – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=40898101

Articoli correlati