Rallye Elba 2016: appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati

§

Emozione, adrenalina e alcuni dei migliori piloti della Penisola (e non solo) che si sfideranno su percorsi molto impegnativi. Anche quest’anno, il Rallye Elba (dal 21 al 23 aprile 2016) è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di rally.

 

Il Rallye

Portoferraio è il quartier generale dell’edizione 2016. Ma la vera protagonista sarà l’intera isola: le varie tappe dell’evento avranno luogo in alcune zone più belle dell’Elba.

Inserito nel Campionato Italiano WRC, la gara comincerà alle 18:00 di venerdì 22 aprile e terminerà il giorno dopo, sabato 23, a partire dalle ore 16:48. Nel mezzo ci saranno dieci prove speciali e 319.850 chilometri percorsi (dei quali 123.840 di distanza competitiva).

La grande novità della nuova edizione è lo Spettacolo che avrà a luogo a metà della giornata di sabato.

 

Portoferraio

Come già detto, il quartier generale dell’edizione 2016 del Rallye Elba sarà a Portoferraio. E potreste approfittare per visitare il principale centro abitato dell’isola:

 

Come arrivare

Una volta sbarcati dal traghetto, Portoferraio diventerà il punto di partenza della vostra vacanza: da qui, infatti, potrete facilmente raggiungere le diverse location del Rallye 2016.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Rallye Elba (programma completo, elenco dei partecipanti, percorsi, eventuali modifiche di date e orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Rallyelba.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jimculp

Articoli correlati