Rally MTB isola d’Elba 2016: una gara competitiva tra panorami mozzafiato

Rally MTB isola d’Elba 2016

 

Ci sono tanti motivi per visitare l’isola d’Elba a ottobre. Se siete degli appassionati di mountain bike, ne avete anche uno in più. Perché nei giorni 15 e 16 ottobre si terrà l’edizione 2016 del Rally MTB isola d’Elba.

 

La gara

Il punto di partenza sarà sempre Marina di Campo, sulla costa meridionale dell’isola d’Elba. In entrambi i giorni, saranno proposti due percorsi diversi, entrambi di circa 35-40 chilometri di lunghezza. Ogni percorso sarà diviso in tratti cronometrati, prove speciali e tratti non agonistici (i cosiddetti trasferimenti, che di solito si svolgono su strade normalmente aperte al traffico).

 

L’Anello occidentale

Per chi avesse solo intenzione di assistere alla gara, a Marina di Campo comincia il cosiddetto Anello occidentale dell’isola d’Elba. Si tratta della strada costiera che da Marina di Campo arriva fino a Procchio, sulla costa settentrionale. Pochi chilometri che vi regaleranno alcuni dei panorami più belli dell’Elba.

 

Come arrivare

Come già detto, Marina di Campo si trova sulla costa sud. Per arrivare da Portoferraio (il principale porto dove attraccano i traghetti per l’isola d’Elba):

  • Prendere la strada provinciale 24 fino a Procchio;
  • Da Procchio, prendere la strada provinciale 25 fino a Marina di Campo.

Il viaggio in auto dura circa mezz’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Rally MTB isola d’Elba (percorsi, come iscriversi, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Elbabiketour.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/osproductions

Articoli correlati