Portoferraio, isola d’Elba: tutto il relax delle terme San Giovanni

terme di Portoferraio

Rilassarsi dalle fatiche di un anno di lavoro e di stress. Riposare e rinfrancare non solo lo spirito ma anche il corpo. Come potete riuscire a farlo? C’è un suggerimento che troverete sicuramente interessante: concedersi tutto il relax e il benessere che solo le terme di Portoferraio sanno garantire.

 

Le terme San Giovanni

Le terme San Giovanni mettono a disposizione del visitatore tutta una serie di trattamenti, da quelli più classici ai più moderni: cure e percorsi termali, medical spa, fisioterapia e riabilitazione, trattamenti bellezza e rilassanti.

Alcuni dei principali trattamenti delle terme San Giovanni utilizzano i fanghi e le alghe marine. In particolare, il fango marino viene impiegato nella cura della psoriasi, delle malattie reumatiche, dell’acne e dell’artrosi. Mentre le alghe e alcune specifiche piante marine vengono trasformate in decotti impiegati nella balneoterapia e come completamento della fangoterapia.

Molto apprezzato alle terme di Portoferraio è anche il reparto per idromassaggi: la talassoterapia (a cui si aggiungere l’effetto benefico dei decotti di alghe e piante marine) viene applicata nei trattamenti snellenti, antistress e nei pazienti che soffrono di disturbi di circolazione a cosce e gambe.

 

Come arrivare

I trattamenti, per quanto sicuramente efficaci e salutari, non sono l’unico elemento che contribuisce al benessere della persona. Gioca un ruolo molto importante anche il luogo dove sorge le struttura: le terme San Giovanni si trovano nell’omonima località, affacciate sul mare, e circondate da un parco di più di quindici ettari e da un boschetto di eucalipti. Così che la persona possa davvero “staccarsi” dallo stress della vita di tutti i giorni.

Per arrivare alle terme dal centro di Portoferraio, dovete solo:

  • Prendere la strada provinciale 24 in direzione Procchio;
  • Imboccare via Bivio Boni Cavo;
  • Seguire le indicazioni per le terme di San Giovanni.

In auto (che vi consigliamo di imbarcare sul traghetto), ci metterete peno di dieci minuti. In alternativa, potete ricorrere all’efficiente sistema di autobus dell’isola d’Elba.

 

Portoferraio

Data la vicinanza con il principale centro abitato dell’isola d’Elba, non approfittare di questa piccola vacanza relax per visitare Portoferraio sarebbe davvero un gran peccato. In particolare, vi suggeriamo due itinerari:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle terme San Giovanni di Portoferraio (orari di apertura, prezzi, elenco completo dei trattamenti benessere ai quali è possibile sottoporsi, eventuali offerte/promo ancora attive), si rimanda al sito ufficiale della struttura, Termeisoladelba.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/hotelarthur

Articoli correlati