Cosa fare a Portoferraio la sera? Qui ci sono 5 idee per tutti i gusti

Portoferraio cosa fare la sera

Di giorno sarete impegnati ammirandone le bellezze storiche e le numerose spiagge, tra le più belle che l’isola d’Elba possa offrire ai suoi visitatori. E di sera? Cosa c’è da fare a Portoferraio?

Per voi abbiamo cinque consigli.

 

1. Cena

Un consiglio semplicemente immancabile per tutti coloro che stanno trascorrendo una vacanza romantica all’isola d’Elba. Ma anche per una serata in compagnia di amici. Nel centro storico di Portoferraio troverete una miriade di ristorantini dove assaggiare i tanti piatti tipici dell’isola d’Elba.

 

2. Passeggiata

Per voi, il piacere più grande in estate è concedervi delle lunghe passeggiate vicino al mare, oppure immersi in suggestivi vicoletti. Anche in questo caso, Portoferraio è pronta ad accontentarvi. Le passeggiate consigliate sono tre:

  • il centro storico
  • le fortezze medicee
  • il lungomare

 

3. Discoteca

Non volete sentire ragioni, estate per voi è sinonimo di ballare fino alle prime luci dell’alba. Ebbene, a poca distanza da Portoferraio c’è una delle più famose discoteche dell’isola d’Elba: stiamo parlando del Club 64, un’autentica istituzione delle notti elbane.

 

4. Locali

Invece della discoteca, preferite trascorrere la serata in un localino facilmente raggiungibile, sorseggiando un buon calice di vino, chiacchierando con gli amici e, meglio ancora, ascoltando un po’ di musica dal vivo. In questo caso, dovete soltanto scegliere tra i numerosi locali di Portoferraio: ce ne sono davvero di tutti i tipi e si trovano soprattutto nel centro storico.

 

5. Eventi

Infine, tra le cose da fare di sera a Portoferraio non bisogna dimenticare gli eventi: specialmente durante l’estate ne vengono organizzati diversi, dai concerti alle feste in spiaggia. E non dimenticate che da Portoferraio potrete raggiungere facilmente i più importanti centri abitati dell’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mctraba

Articoli correlati