Come andare da Portoferraio a Capraia

Portoferraio CapraiaAvete intenzione di trascorrere una vacanza all’isola d’Elba. Il traghetto lo dovete prenotare. La scelta della meta dove alloggiare è caduta su Portoferraio, il principale comune dell’isola. Ovviamente vi piacerebbe vedere anche le altre bellezze dell’isola. E in particolare vi state chiedendo come arrivare da Portoferraio a Capraia.

Si tratta di una delle principali isole vicino all’Elba. I motivi per concedersi un’escursione a Capraia sono diverse: le calette e le spiagge di Capraia sono sicuramente una delle principali attrattive ma ci sono anche la sua natura selvaggia, l’antico borgo, il forte San Giorgio, le tipiche “case a torre”, bounganville e viti che adornano muri e ingressi.

Come detto i motivi per un’escursione su questa piccola isola sono tanti. E bisogna ancora capire come arrivarci da Portoferraio. La soluzione è molto semplice: un servizio di motobarche perfettamente attrezzate vi porterò da Portoferraio fino a Capraia, così da godervi la visita dell’isola.

Il sevizio di trasporto da Portoferraio a Capraia è stagionale, quindi attivo soltanto durante i mesi estivi. Si parte alle 9:00 per poi tornare alle 18:30. Dall’8 al 17 luglio il servizio è attivo il martedì e il giovedì. Dal 22 luglio invece il servizio è attivo martedì, giovedì e venerdì.

Ovviamente gli orari e i giorni del viaggio da Portoferraio a Capraia potrebbero anche variare. Per chiedere informazioni più dettagliate ci si può recare al porto di Portoferraio.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/comunicati

Articoli correlati