Le 6 spiagge più belle di Porto Azzurro: da Barbarossa a Terranera

Porto Azzurro spiagge

Le spiagge più belle dell’isola d’Elba le avete già viste. Così come avete visitato quelle nelle vicinanze della località dove soggiornate. Ma la vostra vacanza a suon di mare non finisce certo qui. Vi basterà spostarvi un po’ per arrivare a Porto Azzurro, sulla costa orientale. E queste sono le 6 spiagge migliori della zona.

  1. Spiaggia Reale. La spiaggia è abbastanza piccola, appena cento metri di lunghezza. Però è di sabbia e ghiaia, ed è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale per Rio Marina. Anche se non sono presenti molti servizi, è indicata per una vacanza con i bambini.
  2. Spiaggia di Pianotta. È una spiaggia di ghiaia fine e molto bianca, di piccole dimensioni. Si trova proprio in fondo al paese di Porto Azzurro: raggiungerla è davvero questione di un attimo.
  3. Spiaggia di Terranera. Una delle più famose di Porto Azzurro. Il nome deriva dalla sabbia e dalla ghiaia scura. Può essere raggiunta solo via mare e dietro la baia c’è un piccolo laghetto.
  4. Spiaggia la Rossa. Sabbia e ghiaia per questa spiaggia che si trova proprio all’inizio del paese, vicino alla strada provinciale. È lunga circa 120 metri ed è molto facile raggiungerla in auto.
  5. Spiaggia di Barbarossa. Un’altra delle spiagge più famose della zona. È lunga 150 metri, si trova all’interno di una baia ben protetta a circa un chilometro da Porto Azzurro. Raggiungerla in auto è abbastanza agevole.
  6. Spiaggia di Mola. È tra le più grandi, con la sua lunghezza di 220 metri circa. Di ghiaia fine, è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale per Porto Azzurro.

Queste sono le spiagge più belle di Porto Azzurro ma non certo le uniche: questo tratto di costa dell’isola d’Elba è tutto da scoprire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mctraba

Articoli correlati