Porto Azzurro 2015: l’Estate sta arrivando il 21 giugno

Porto Azzurro estate 2015Il 21 giugno, come ogni anno, arriva l’estate. Voi avete voglia di festeggiarla in un luogo in riva al mare, con tanti divertimenti e iniziative adatti sia per i bambini sia per i più grandi. Il posto che state cercando è Porto Azzurro, sull’isola d’Elba. L’occasione non potrebbe avere un nome migliore: “l’Estate sta arrivando”.

Questo è il nome di un evento che ogni anno, esattamente il 21 giugno, ha luogo all’aperto, nel centro storico del Comune di Porto Azzurro. Ad attendere tutti i visitatori durante questa giornata ci saranno:

  • Degustazione di prodotti e piatti tipici dell’isola d’Elba;
  • Una zona per i più piccoli, con un’animatrice che li farà giocare e divertire;
  • Musica latino-americana in piazza Matteotti;
  • Lancio sincronizzato di lanterne volanti allo scoccare della mezzanotte.

Si può parlare di estate senza un tuffo in mare? Ovviamente no. Quindi fareste bene ad approfittare di questo fine settimana per vedere alcune delle spiagge più belle dell’isola d’Elba. Se volete qualche suggerimento, non lontano da Porto Azzurro ci sono:

  • spiaggia delle Ghiaie, cala dei Frati e spiaggia di Sansone (nei pressi di Portoferraio);
  • Felciaio, Laconella e baia di Vetrangoli (nei pressi di Capoliveri).

Per raggiungerle il consiglio è di imbarcare un mezzo proprio su un traghetto con arrivo a Rio Marina, che si trova a poca distanza da Porto Azzurro.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 di “l’Estate sta arrivando” potete consultare il sito ufficiale del Comune di Porto Azzurro, Comune.portoazzurro.li.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mariejirousek

Articoli correlati