Trascorrere il ponte del 2 giugno all’isola d’Elba? Abbiamo 3 idee per voi

ponte 2 giugno 2016 isola d’Elba

Quest’anno, cade di giovedì. Quale migliore occasione per concedervi una piccola vacanza di qualche giorno? Avete anche già deciso la meta dove trascorrere il ponte del 2 giugno 2016: la destinazione sarà l’isola d’Elba.

Adesso vi serve qualche buona idea? Ve ne diamo tre:

 

#1: in quattro giorni

In occasione di questo ponte del 2 giugno 2016, avrete a disposizione quatto giorni. E questo itinerario vi permetterà proprio di vedere l’isola d’Elba in quattro giorni:

  • primo giorno: Rio Marina
  • secondo giorno: l’Anello occidentale
  • terzo giorno: le spiagge più belle
  • quarto giorno: il monte Capanne

In un certo senso, si tratta di un itinerario “generico” che vi permetterà di vedere quanto di meglio l’isola abbia da offrire, dalle spiagge alla storia. È consigliato per chi visita l’isola d’Elba per la prima volta.

 

#2: relax

Perché non approfittarne per concedersi qualche giorno dedicato unicamente al relax? Forse non tutti lo sanno ma l’isola d’Elba è consigliata anche per vacanze wellness: le terme di San Giovanni si trovano a poca distanza da Portoferraio.

Trattamenti antistress e antismog, per ridurre la cellulite o trattamenti snellenti in genere, fanghi e alghe marine, idromassaggio, passeggiate nella natura: una volta usciti dalle terme di San Giovanni, vi sentirete come nuovi.

 

#3: a piedi

La terza idea per trascorrere il ponte del 2 giugno 2016 all’isola d’Elba, come si sarà capito, è ad appannaggio dei più sportivi o, in generale, di coloro che non hanno paura di infilare gli scarponi da trekking e mettere alla prova la propria resistenza.

Ci sono diversi itinerari per visitare l’isola d’Elba a piedi: l’Anello occidentale, il monte Capanne, gli eremi, la Grande traversata elbana. Alcuni di essi (come la Grande traversata elbana) sono molto impegnativi, altri (come i Mostri di pietra e il monte Capanne) molto più semplici. Ma tutti, indistintamente, vi regaleranno alcuni dei panorami più belli che possiate mai ammirare sull’isola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mctraba

Articoli correlati