Ponte del 2 giugno 2015 al mare? C’è l’isola d’Elba ad attendervi

ponte 2 giugno 2015 mareQuattro giorni a disposizione e voglia di trascorrerli sdraiati in riva al mare. Il ponte del 2 giugno 2015 si avvicina. E la meta ideale per realizzare questo vostro desiderio è l’isola d’Elba.

Dove, se si parla di spiagge e di mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Spiagge di sabbia – Sono le più cercate, anzi le più sognate dell’intera isola d’Elba. Sabbia fine e un mare indimenticabile cinti dalla natura o dalle alture che digradano dolcemente verso la costa. Le spiagge di sabbia dell’isola sono indicate per una vacanza di relax, oppure in compagnia dei propri bambini.

Spiagge bianche – Sono alcuni dei più preziosi gioielli lungo la costa dell’isola. Luoghi dove il candore della sabbia è in contrasto con l’azzurro intenso del mare e il verde della natura. Tra le più celebri (e frequentate) spiagge bianche dell’Elba ci sono Sansone, Padulella, Cala dei Frati, Fetovaia, Sant’Andrea.

Per bambini – Di sabbia, grandi, con fondale basso, acqua pulita, fornite di tutti i servizi. Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere la perfetta spiaggia per bambini. All’isola d’Elba ce ne sono diverse, soprattutto nei pressi dei principali centri abitati: a titolo di esempio si possono citare Marina di Campo, Lacona, spiaggia delle Ghiaie.

Spiagge per cani – Perché privarsi della compagnia del proprio amico a quattro zampe? All’isola d’Elba non mancano nemmeno le spiagge per cani: la più grande e attrezzata è quella di Mola, nel Comune di Porto Azzurro, nelle vicinanze dell’omonima baia.

Snorkeling – Un altro dei motivi che spingono ogni anno sempre più persone a scegliere l’Elba per le proprie vacanze. Questo ponte del 2 giugno al mare potrebbe trasformarsi nell’occasione per armarsi di maschera e boccaglio e ammirare i colori e la vita del Tirreno: i posti migliori per farlo sono capo Sant’Andrea, gli scogli dell’Ogliera, la riserva marina delle Ghiaie.

Le più belle – Infine, l’ultimo suggerimento: i quattro giorni di questo ponte del 2 giugno 2015 al mare potreste trascorrerlo impegnati in una sorta di piccolo tour alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola d’Elba.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jwpriebe

Articoli correlati