Porto Azzurro: passeggiata Carmignani, due passi nei profumi del mare

passeggiata Carmignani Porto Azzurro

State trascorrendo una vacanza all’isola d’Elba. Forse Porto Azzurro è la località dove soggiornate. Ma anche se vi trovate a Capoliveri, a Portoferraio o lungo la costa occidentale, per raggiungere Porto Azzurro ci metterete davvero poco. E ne vale la pena di fare due passi lungo la passeggiata Carmignani.

È stata creata abbastanza di recente. Parte esattamente dal lungomare di Porto Azzurro. La passeggiata Carmignani è lunga circa un chilometro, perfettamente attrezzata e illuminata, adatta quindi anche per chi sta trascorrendo una vacanza con tutta la famiglia. Per percorrerla tutta ci vogliono circa 20 minuti, una passeggiata più che piacevole.

Anche perché farete due passi immersi nei profumi del mare e della macchia mediterranea, tra il verde delle dolci alture e l’azzurro del Tirreno. I migliori momenti della giornata per questa passeggiata sono di mattina e di sera. Dopo venti minuti di cammino, giungerete alla spiaggia di Barbarossa, vivace e frequentata di giorno, romantica e suggestiva di sera.

All’isola d’Elba, come sicuramente saprete, le cose da fare e da vedere sono tante. Tra le città, le spiagge e i panorami, ricordatevi anche della passeggiata Carmignani: per vivere un momento avvolgente, intimo, rilassante.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/zsurfer

Articoli correlati